Lifestyle,  Beauty

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24

La Milano Fashion Week ci ha già proiettato a dopo l’estate mostrandoci le tendenze capelli che saranno cult nell’autunno inverno 23/24.

Sulle passerelle della Milano Fashion Week AI 23/24, i capelli scoprono il loro lato più suggestivo

Oggi

Tra i tagli di capelli corti 2023 più in voga al momento  si distingue il pixie cut, declinato anche in versione mixie cut (quindi più lungo dietro, più corto davanti)
Continuerà a essere di grande tendenza il caschetto corto, anzi cortissimo, tagliato di netto e con punte super definite per mettere in risalto i lineamenti del viso e, in particolar modo, la linea della mandibola.

Per quanto riguarda i tagli di capelli medi 2023 TOP, saranno quelli scalati a dominare le scene, preferibilmente mossi e ricci.
Via libera ai tagli di capelli lunghi 2023 ispirati agli anni ’70, con piega blowout voluminosa e leggera. A prescindere dalle lunghezze, il trend dell’anno è la frangia, in ogni sua variante e declinazione.

 

Tendenze capelli in passerella
Fendi in passerella

Ma…

Queste le previsioni fino ad una settimana fa; la Milano Fashion Week AI 23/24 ha in parte modificato queste tendenze sui capelli. Le passerelle ci anticipano le tendenze beauty della prossima stagione. Da copiare anche subito.

 

L’hairstyling Seventies da Gucci

Gucci ha sempre abituato a beauty look estremamente personalizzati e gli hairlook dell’AI 23/24 sono una nuova conferma. Il mood quello degli anni Settanta, con chiome piene e costruite, tagli geometrici e precisi, frange piene e al limite dell’arcata sopracciliare, wolf cut soft, morbidi ricci e chiome bicolor, nero e platino.

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24
Ferragamo

 

I semi wet

Li abbiamo visti sia da Prada che da Fendi che da N.21
Lisce a piombo e luminose sulle radici grazie a prodotti di styling che mantengono l’ordine, le chiome di Prada – firmate dall’hairstylist Guido Palau – hanno ridotto i volumiper dare grande rilevanza al make up, in un ensemble minimal-chic.
Il mood futuristico ed essenziale ha caratterizzato anche Fendi dove le chiome, sempre per mano di Palau, sono state raccolte in code di cavallo basse accessoriate con protagonista un ciuffo laterale dall’effetto sleek.

Code anche da Ferragamo: Virginie Moreira con il team Wella guidato da Andrea Gennaro.
Più rétro l’ispirazione d N°21 di Alessandro dell’Acqua, che omaggia le dive dell’Italia Sixties  con un liscio stropicciato e mai ciuffo dal finish semi wet, firmato dal team Toni&Guy italia.

 

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24
Sfilata di Roberto Cavalli

 

Le onde Nineties di Roberto Cavalli e Alberta Ferretti

Un hairstyle effortless, naturale, sfila anche da Alberta Ferretti e da Roberto Cavalli. «Sono beach waves un po’ più sofisticate del solito perché i movimenti sono quelli super naturali effetto bagnato e asciugato al naturale, ma anziché crearle con acqua e spray salato, le abbiamo costruite con crema, olio e piastra» ha spiegato Pier Paolo Lai, key hairstylist per Wella Professionals.

 

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24
N. 21 di Alessandro dell’Acqua

 

I fiocchi di Max Mara

Tornano, quasi a sorpresa, gli accessori tra i capelli. Da Max Mara è un trionfo di romantici fiocchi neri, ultra bon ton. In velluto, hanno lunghe code che si allungano nella chioma, trattenuta in una coda bassa. Si ispirano al Regency inglese: simbolo di ordine e ragione ma anche di sentimento. Un hairlook composto ma estremamente femminile.

 

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24
Gli intrecci di Antonio Marras

 

Gli intrecci di Antonio Marras

I capelli raccolti di Antonio Marras, firmati dall’hairstylist Davide Diodovich per Davines team Italia sono un capolavoro di romanticismo. Le acconciature, ispirate ad una Sardegna bucolica, sono trecce appuntate in look romantici-rock, aiutate da lunghie extension per ricreare le stesse trame e gli stessi intrecci dei tessuti visti nella collezione.

 

Tendenze capelli in passerella alla Milano Fashion Week AI 23/24
L’hairlook di Prada
 

Leggi anche: Tendenze beauty a Sanremo 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!