Tendenze costumi estate 2022
Moda

Tendenze costumi da bagno estate 2022

Tendenze costumi da bagno estate 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le vacanze sono sempre più vicine e quest’anno le tendenze costumi da bagno estate 2022 parlano chiaro: linee essenziali, design fluidi e  un‘esplosione di colori. In particolare, si riconferma il grande successo del rosa hot; il rosso di Chormat – che è la tonalità indossata dai bagnini di Baywatch- e l’arancione. Must have estate 2022 sono bikini e trikini dalle forme minimal, con lacci che avvolgono il corpo, costume intero. I tessuti più in voga sono lucidi, satinati o vellutati, mentre le fantasie lasciano spazio a disegni floreali o animalier, passando dalle più classiche a righe o a pois. Inoltre, una tendenza dal sapore vintage tornata decisamente in voga: il costume all’uncinetto.

Costume intero: protagonista delle tendenze costumi da bagno estate 2022

Il costume intero riporta in auge i classici modelli da pin-up degli anni ’50 arricchendosi di cinture in vita e coppe imbottite che mettono in evidenza il décollete. Il costume intero è così versatile e raffinato da poter essere sfoggiato sia in spiaggia sia per altre occasioni. Abbinato con un paio di jeans diventa il top must-have estate 2022. Chanel porta in città la moda del costume intero che, con scollo profondo esaltato da lunghe collane, si trasforma in body da indossare sopra una t-shirt. Quest’anno dominano i modelli con particolari cut-out, una delle Tendenze costumi da bagno estate 2022 e della moda in generale.

In coerenza con le tendenze costumi da bagno estate 2022, Elisabetta Canalis sfoggia un costume intero arancione metallizzato. La conduttrice di Vite da Copertina dà lezioni di stile. Unisce, infatti, il costume intero a un soprabito estivo con cintura di corda, a uno stivaletto con tacco metà oro metà pitonato e a un cappello di paglia con dettaglio colorato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

 

 

Bikini e trikini con lacci lunghissimi: must have estate 2022

Must-have estate 2022: sia bikini sia trikini rigorosamente con lacci lunghissimi da incrociare sul corpo. Per gli indecisi tra costume intero e bikini, il trikini è la soluzione. Il modello è presente in diverse fantasie con dettagli aperti su fianchi e schiena. Il trikini è adeguato anche per una cena informale, magari con un paio di pantaloni a palazzo.

Tendenze costumi estate 2022

Da Coperni a Jacquemus le tendenze costumi da bagno estate 2022 hanno un denominatore comune: diventare parte integrante dei look da giorno e da sera. Come microtop o canotta, il “pezzo sopra” si abbina a pantaloni cargo o a leggings e il costume intero, con spalline sottili è il perfetto body abbinato a gonne e ad abiti a rete.

 

Leggi anche:

Le 10 regole di tendenza per l’estate 2022

https://moda.mam-e.it/chanel/

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.