tendenze make up 2021
Lifestyle

Tendenze make up 2021: quali sono stati i prodotti più chiacchierati del web?

Tendenze make up 2021: quali sono stati i prodotti più chiacchierati del web?

Sebbene Tik Tok sia diventato il veicolo di beauty trick che truccatori ed estetiste definirebbero “opinabili” volendo essere buoni, e di challenge altrettanto discutibili, di una cosa dobbiamo prendere atto. La celebre piattaforma ha fatto salire alla ribalta determinati prodotti di bellezza enfatizzati da alcuni dei suoi influencer o creator più popolari. Che siano affidabili al cento per cento o no, se questi prodotti sono diventati così virali durante l’arco di quest’anno qualcosa dovranno aver pur fatto. In questo articolo vedremo delle tendenze make up 2021, con i principali prodotti di bellezza diventati virali grazie a Tik Tok.

Lash sensational sky high mascara di Maybelline

Potremmo sicuramente definire lo sky high mascara come una delle tendenze make up 2021 più virale di quest’anno. La formula allungante è realizzata con estratto di bambù, che aiuta a idratare le ciglia e donare loro più volume. Nel tubetto ci sono anche piccole fibre che danno alle tue ciglia un aspetto fluttuante e voluminoso, ad un prezzo molto economico. Sicuramente uno dei prodotti beauty più riusciti del 2021.

prodotti virali

 Shine Loud High Shine Lip Color di NYX Professional Makeup

Una delle più famose tendenze make up del 2021: gli  Shine Loud High Shine Lip Color di NYX Professional Makeup. Sono dei rossetti che si dividono in parti da applicare separatamente. Il primo è il colore da applicare che ha un’asciugatura rapida, è molto pigmentato ed ha un finish semi-lucido con una durata estrema. Il secondo è trasparente e va a rendere il colore lucido e pieno garantendo un effetto no transfer adatto anche sotto alla mascherina.

Correttore Shape Tape di Tarte

Non così nuovo come prodotto, ma continua ad essere tra le tendenze make up 2021. Sempre grazie a TikTok, sta vivendo un periodo di seconda giovinezza il correttore Shape Tape di Tarte. Dando un’occhiata ai video della piattaforma, è praticamente il più utilizzato! Coprente ma allo stesso tempo leggere, è il più amato anche dalle make up artists.

Blush liquido Soft Pinch di Rare Beauty

Dall’ormai celebre brand di Selena Gomez, arriva un prodotto che diventa una delle tendenze make up 2021: il blush liquido. Leggero ma super pigmentato, che permette di usare pochissimo prodotto alla volta. Tutto quello che serve per realizzare un make up a prova di mascherina. Less is more con questo prodotto – tutto ciò di cui hai bisogno è pochissimo prodotto, e per questo durerà davvero a lungo.

tendenze make up 2021

E.l.f. Cosmetics Poreless Putty Primer

Un primer inizialmente diventato virale per la somiglianza con il Tatcha The silk canvas, che costa tre volte di più. Invece, si è fatto strada tra i prodotti più di tendenza del 2021. Insieme ad altri prodotti del brand come il correttore ‘Camo Concealer’, e la CC cream, entra nelle tendenze make up 2021. Costa pochissimo, idrata e leviga la pelle per prepararla per il resto del trucco. Grazie all’ingrediente chiave, lo squalano, che fa apparire la tua pelle 10 volte più bella.

Leggi anche:

Regali beauty per Natale 2021: make-up, skincare e cofanetti da mettere sotto l’albero

Idee makeup Capodanno: i migliori consigli beauty per farti brillare

La Beauty Week approda a Milano: appuntamento per Marzo 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!