sinner vienna
Sport

Tennis, ATP Vienna: Sinner sfida Ruud ai quarti di finale

Tennis, ATP 500 Vienna: Jannik Sinner sfida Casper Ruud nei quarti di finale, con vista alle Finals di Torino

Nell’ATP 500 di Vienna Jannik Sinner sfiderà Casper Ruud nei quarti di finale. La partita, in programma dalle 19.00 di oggi, è importante non solo per l’accesso alle semifinali del torneo ma anche per la corsa alle Finals di Torino, che è ancora apertissima. Il vincitore del match tra Sinner e Ruud in semifinale incontrerà chi passerà tra l’americano Frances Tiafoe e l’argentino Diego Schwartzman.

Sinner-Ruud: quarto di finale di Vienna

Jannik Sinner nei quarti di finale dell’ATP di Vienna dovrà vedersela con il norvegese Casper Ruud. Sinner è arrivato ai quarti dopo aver eliminato nei turni precedenti Reilly Opelka (6-4, 6-2) e Dennis Novak (6-4, 6-2). Ruud invece nella sua strada ha eliminato Lloyd Harris (7-5, 7-6) e l’italiano Lorenzo Sonego (7-5, 4-6. 6-4). In carriera Jannik Sinner e Casper Ruud si sono affrontati una sola volta, proprio nel torneo di Vienna nel 2020. In quell’occasione a prevalere fu l’italiano, che nel primo turno sconfisse il norvegese in due set con il punteggio di 7-6, 6-3.

Dopo la vittoria negli ottavi di finale Sinner, una volta saputo l’avversario dei quarti ha dichiarato: “Ruud è migliorato incredibilmente, specialmente sul veloce. È davanti a me nella race ed è in fiducia, quindi sarà veramente dura. Dovrò giocare bene, mi aspetto una grande battaglia”. La partita tra i due sarà quindi molto importante non solo per il passaggio alle semifinali del torneo ma anche per la qualificazione alle ATP Finals di Torino, dato che gli ultimi posti sono ancora da assegnare e sia l’italiano che il norvegese hanno le loro possibilità di ottenere il pass. 

LEGGI ANCHE:
La difesa dell’Olimpia cancella la maledizione Stella Rossa, Milano è di nuovo prima
Dopo Lautaro, anche Barella verso il rinnovo con l’Inter: tutti i dettagli
Juve-Zenit, dove vederla in diretta tv e streaming: bianconeri in chiaro su Canale5

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!