Alcaraz vince
Sport

Tennis, Indian Wells: Djokovic si ritira dal torneo, al suo posto ci sarà Dimitrov

Tennis, Indian Wells: Novak Djokovic si ritira dal torneo, al suo posto giocherà il tennista bulgaro Grigor Dimitrov

Tennis Indian Wells: Il torneo di Indian Wells di Miami è iniziato da pochi giorni. Le ultime news vedono il ritiro di Novak Djokovic dal torneo, il suo posto verrà preso dal tennista bulgaro Grigor Dimitrov.

Indian Wells Tennis: altra assenza pesante per Novak Djokovic

L’ultima notizia proveniente dal torneo di Miami è nota a tutti: Novak Djokovic non parteciperà al torneo di Indian Wells iniziata in questi giorni, nonostante il tennista fosse all’interno del tabellone come seconda testa di serie.

Le motivazioni alla base del suo ritiro sono ancora legate alla situazioni Covid, situazione che negli Usa vieta l’ingresso nel paese a chi non è vaccinato, questo ha portato al suo ritiro dal torneo. Il suo posto nel tabellone verrà preso dal tennista Grigor Dimitrov, semifinalista dell’anno precedente.

Il tennista serbo si è esposto sulla questione tramite il suo profilo Twitter:

“Nonostante sia stato inserito automaticamente nelle entry list del Bnp Paribas Open e dell’Open di Miami, sapevo che sarebbe stato improbabile riuscire a viaggiare. Il CDC (Centers for Disease Control and Prevention, ndr) ha confermato che i regolamenti non cambieranno, quindi non sarò in grado di giocare negli Stati Uniti. Buona fortuna a chi gioca in questi grandi tornei”.

Tennis Indian Wells

Situazione drammatica per il tennista serbo che si ritrova non soltanto a saltare l’ennesimo torneo, ma rischia di dover pagare una multa di 20.000 dollari per essersi ritirato per una motivazione non inerente ad un problema fisico.

Situazione difficile per Nole

Indian Wells è l’ennesimo episodio controverso dell’anno travagliato di Novak Djokovic. Tennista che vede sempre più in bilico la sua carriera a causa delle sue convinzioni sulla questione Covid. Questione che vede nella maggior parte delle situazioni il tennista sconfitto.

Leggi anche:

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

La guerra tra Russia e Ucraina e le conseguenze nel mondo dello sport

Ettore Messina: intervista all’allenatore dell’Olimpia Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!