fabio fognini
Sport

Tennis, Indian Wells: un ottimo Fognini cede a Tsitsipas in 3 set

Tennis, Indian Wells: un ottimo Fabio Fognini viene sconfitto in rimonta da Stefanos Tsitsipas, che va agli ottavi

Fabio Fognini è eliminato da Indian Wells al terzo turno. L’azzurro ha disputato un ottimo match contro il numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas, ma è stato sconfitto in tre set (2-6, 6-3, 6-4). Dopo aver vinto il primo set dominando ha ceduto nei due successivi non riuscendo a convertire alcune palle break, contro un greco che ha alzato notevolmente il livello. Per Tsitsipas arriva così la qualificazione agli ottavi di finale, dove incontrerà l’australiano De Minaur.

Indian Wells, il resoconto del match tra Fognini e Tsitsipas

Il match inizia nel migliore dei modi per l’azzurro che trova subito il break. Ha una chance per il secondo break nel terzo game che però spreca, ma che ottiene nel quinto, comandando 4-1. Il greco tenta una risposta ma Fognini c’è, e non si fa pregare nel momento in cui va a servire per il set. Primo parziale che termina 6-2 per l’italiano. Nel secondo set l’inizio è simile con l’azzurro che trova subito il break sul greco. Quest’ultimo però risponde in breve con il controbreak. Il greco alza il livello e trova il break di vantaggio, che gli permette di chiudere il secondo parziale 6-3 e portare il match in parità.

Nel set decisivo per la vittoria Fognini è il primo ad avere l’occasione di palle break. Il greco non gli concede però nulla e con un ottimo servizio le annulla. Tsitsipas alza il livello e riesce ad ottenere il decisivo break nel quinto game. A questo punto Fognini prova a riaprire il match, ma il numero 3 del mondo non sbaglia nulla e chiude il set 6-4, vincendo il match in tre parziali. Per il greco agli ottavi di finale ci sarà l’australiano De Minaur, testa di serie del torneo numero 22, che ha sconfitto Garin 6-4 6-2.

LEGGI ANCHE:
Formula 1, si torna in Sudafrica a partire dal 2023?
NBA, Kyrie Irving escluso dai Nets: “Non ci ha lasciato scelta”
Eurolega, l’Olimpia Milano cala il tris: battuto il Maccabi con un grande Mitoglou

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!