Tennis Musetti
Sport

Tennis: Musetti trionfa ad Amburgo, Berrettini crolla al torneo di Gstaad

Tennis: Musetti trionfa ad Amburgo, Berrettini crolla al torneo di Gstaad

Il tennis italiano mostra le sue due facce nelle finali dei due tornei che si sono disputati ad Amburgo e Gstaad. Lorenzo Musetti trionfa in Germania contro Alcaraz (6-4, 6-7, 6-4), aggiudicandosi la sfida tra i due giovani tennisti. Matteo Berrettini si ferma nella finale di Gstaad contro il norvegese Casper Rudd (4-6, 7-6, 6-2).

Tennis: Musetti trionfante su Carlos Alcaraz

Il tennis italiano ha fatto faville negli ultimi due tornei che si sono disputati in Germania ad Amburgo e in Svizzera a Gstaad. Amburgo diventa il primo sigillo della carriera professionistica di Lorenzo Musetti, il tennista di origini toscane si aggiudica la finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz per 6-4, 6-7, 6-4. Un match lungo ed estenuante, durato ben 2 ore e 46 minuti, che ha visto Musetti sprecare ben cinque match point.

Tennis Musetti

 

Una vittoria magistrale contro un avversario di alto spessore come Alcaraz, che attualmente è uno dei più in forma di questo 2022, in cui è stato in grado già di vincere quattro titoli. Una vittoria che catapulta Musetti direttamente alla 31esima posizione del ranking Atp, attualmente il suo best ranking in carriera.

Un traguardo frutto di un grande lavoro del tennista e del suo staff, che conquistano la prima di tantissime vittorie di una carriera che promette grandi traguardi.

Tennis: Berrettini crolla in Svizzera contro Casper Ruud

Obbiettivo sfumato invece per Matteo Berrettini, che perde in finale a Gstaad contro il norvegese Casper Ruud, che trionfa in 4-6, 7-6(4), 6-2. Un altra finale sfumata per il tennista italiano che manca una tappa importante per ritornare nella top 10 del ranking Atp.

Un traguardo fondamentale per Berrettini che continua ad avere un 2022 piuttosto controverso, senza mai riuscire ad arrivare fino in fondo alla vittoria.

Nonostante il fallimento in finale contro Ruud, ciò non sminuisce il risultato del tennis italiano, che si sta sempre più ritagliando uno spazio nel panorama internazionale.

Leggi anche:

US Open 2022: La presenza di Djokovic al torneo è ancora in bilico

Finale Wimbledon 2022: Djokovic è per la settima volta il re del tennis sull’erba

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.