fognini berrettini
Sport

Tennis Olimpiadi, Fognini: “Berrettini? Ho la mia opinione e la tengo per me”

Olimpiadi Tokyo 2o21, Fognini parla di Berrettini: “Aspetto ancora una sua chiamata”

Tennis, le parole di Fognini in un’intervista a la Repubblica dopo il forfait di Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo. Il tennista ligure è stato costretto al ritiro nel doppio maschile: “Non voglio commentare, altrimenti vado abbastanza sul polemico“.

potrebbe interessarti: Calendario Tennis Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Olimpiadi Tokyo Medagliere Italia

fognini berrettini
Fognini – Berrettini

Fognini: “Berrettini? Meglio non commentare, sarei polemico”

A poco più di 24 ore dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, Fabio Fognini parla a la Repubblica e dichiara tutto il suo malessere per il forfait di Matteo Berrettini, 2° posto a Wimbledon. La notizia della rinuncia a Tokyo 2020 del tennista romano è arrivata a Fognini tramite i giornali. Una decisione arrivata troppo tardi, che ha così impedito a Fognini di trovare un sostituto per il doppio maschile, gara in cui lui e Berrettini avrebbero avuto grandi possibilità di arrivare alla fase finale. Ecco le dichiarazioni di Fabio Fognini su Matteo Berrettini:

La scelta di Matteo. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Con lui qui le chance di vedere l’Italia sul podio, anche nel singolare, sarebbero state più alte. Matteo sta vivendo un momento speciale, non c’è dubbio. Ha avuto un risentimento alla coscia destra? Non lo so, non lo so. Io non l’ho più sentito. Ho la mia opinione e la tengo per me. Non mi ha chiamato. Comunque gli auguro di riprendersi presto.”

Fabio Fognini ha avuto parole anche per un altro suo collega, Jannik Sinner, che ha deciso di non prendere parte alle Olimpiadi 2021:

Sono decisioni personali, vanno rispettate. Ma non le condivido. Per la maglia della nazionale mi sono sempre squartato, nel senso che non mi sono mai tirato indietro. Sono venuto a Tokyo nonostante non sia nel mio periodo migliore. Posso uscire al primo turno o vincere una medaglia, in ogni caso so che avrò dato il massimo.

Le sensazioni di Fognini sulla 3° Olimpiade della sua carriera

Oltre alle dichiarazioni su Berrettini, Fognini ha parlato delle Olimpiadi e delle sue sensazioni:

Fisicamente sono a posto e sto colpendo bene la palla, anche se in campo sto vivendo un momento disordinato, diciamo così. Mi è capitato altre volte nei miei 15 anni di carriera. I primi due-tre mesi dopo la vittoria a Montecarlo nel 2019, per esempio, ero smarrito. Sono un po’ triste, perché non c’è il pubblico. Si farà fatica. Fa un caldo pazzesco, c’è molta umidità. L’Ariake Tennis Park è molto bello: hanno fatto due campi centrali enormi, e non so quanti campetti di allenamento. Però il vuoto sugli spalti resta, e non mi piace“.

fognini berrettini
Fabio Fognini

 

LEGGI ANCHE:

Olimpiadi Tokyo 2021, Pallanuoto quando? Calendario, date e programma Italia

Olimpiadi Tokyo 2021, Pallavolo quando? Calendario maschile e femminile

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *