Spettacolo,  Cinema

The Adam Project, il nuovo film Netflix Original in arrivo sulla piattaforma – Ryan Reynolds: «Ogni dettaglio di questa storia parla di me»

Ryan Reynolds torna su Netflix con il film science fiction The Adam Project: ecco quando esce, trama, cast e trailer

In un mondo che sta accorciando vertiginosamente le distanze con il futuro, la fantascienza è costretta a reinventarsi: è quello che ha fatto il regista Shawn Levy nel suo ultimo film, il Netflix Original con Ryan Reynolds The Adam Project. 

Tra social media sempre più invadenti, realtà aumentata, metaverso e globalizzazione digitale, infatti, si può dire che stiamo vivendo ormai da anni nel futuro che si immaginava Isaac Asimov il secolo scorso. E – quando il progresso mette alla prova la fantasia – anche il cinema si trasforma. Per questo, definire The Adam Project un film di fantascienza è riduttivo e poco accurato. Sicuramente appartenente al mondo della science fiction, infatti, il film si è ritagliato un posto a sé nella categoria.

Ma di cosa parla The Adam Project, l’ultimo film di Ryan Reynolds in uscita su Netflix il prossimo 11 marzo? Scoprilo qui, insieme a tutte le curiosità sul film: trama e cast di The Adam Project, cast, quando esce su Netflix e molto altro. 

Potrebbe interessarti anche: Netflix, tutte le nuove uscite di marzo 2022: Bridgerton 2, The Adam Project e la serie TV di Alessandro Cattelan

The Adam Project, tra commedia e fantascienza: Ryan Reynolds torna su Netflix dopo Red Notice – Trama, cast e trailer del film

Dopo i successi di Deadpool e del Netflix Original Red Notice, il 45enne Ryan Reynolds torna con un progetto che ha attirato l’attenzione di tutti gli abbonati della piattaforma. Il marito di Blake Lively, infatti, è il protagonista di The Adam Project, l’ultimo film del regista Shawn Levy, che aveva già diretto Reynolds in Free Guy – Eroe per gioco (Prime Video). 

La trama di The Adam Project si basa su uno dei capisaldi del cinema di fantascienza: il viaggio nel tempo, un espediente narrativo che ha caratterizzato capolavori del settore per anni, da Terminator fino a Avengers: Endgame. La storia prende avvio quando il giovane Adam Reed (Walker Scobell), un normale 13enne che vive con la madre (Jennifer Garner) riceve la visita di un sé stesso adulto, venuto dal futuro per salvare l’umanità da un destino di distruzione. I due Adam si ritroveranno così a collaborare, nel tentativo di riportare alla luce le scoperte del loro defunto padre (Mark Ruffalo) e di ricongiungersi alla moglie (Zoe Saldana).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Reynolds (@vancityreynolds)

In un via via di viaggi nel tempo, missioni impossibili e scoperte scientifiche, quindi, The Adam Project finisce con l’essere un film incentrato sul rapporto padre-figlio.

«Questo film aveva qualcosa di diverso, una multidimensionalità originale», ha infatti commentato l’attrice Zoe Saldana. «È science fiction ma anche melodramma, è commedia ma anche romantico, ci sono le astronavi e le armi spaziali ma anche sentimenti e amore».

Ecco il trailer di The Adam Project.

Ryan Reynolds si mette a nudo: «The Adam Project parla di me»

Famiglia e rapporto padre-figlio sono temi molto cari a Ryan Reynolds, che con la moglie Blake Lively di figli ne ha ben 3. Sappiamo inoltre che l’attore era molto legato a suo padre, un ex-poliziotto morto di Parkinson dopo anni di dolorosa convalescenza. La trama di The Adam Project, dunque, coinvolge Ryan Reynolds personalmente.

«The Adam Project ha un fascino emotivo, sincero», ha infatti dichiarato.

Adam è un brav’uomo, disposto ad ogni sacrificio romantico per la moglie. Prova a riconnettersi con il suo io bambino, riconoscere, grazie allo spazio temporale i suoi errori del passato con il padre. È come se ci fosse una seconda possibilità di legame tra le persone, una sorta di riconciliazione dei ricordi, della propria infanzia e dei genitori. E questo è qualcosa che ho vissuto in parte anche nella vita reale.

Ha poi continuato:

Ogni dettaglio di questa storia parla di me e ha influenzato molto la mia interpretazione. In passato ho preferito evitare la vulnerabilità, ma questa storia era per me così reale che non ho potuto tirarmi indietro. In un certo senso il film mi ha aiutato a fare pace con alcune questioni che porto con me ogni giorno, come un peso sul cuore.

the adam project film netflix
I due Adam in una scena del film

Quando esce The Adam Project? Uscita su Netflix, dove e quando vederlo in streaming

Il film The Adam Project è tra i più attesi del catalogo di Netflix. Tuttavia, l’attesa è quasi finita: la data d’uscita è ormai confermata.

Per la gioia degli abbonati di tutto il mondo, infatti, The Adam Project uscirà su Netflix venerdì 11 marzo 2022. Il film sarà immediatamente disponibile in streaming: The Adam Project sarà inserito direttamente nel catalogo Netflix Original.

Scopri qui tutte le novità del mese: Netflix, tutte le nuove uscite di marzo 2022: Bridgerton 2, The Adam Project e la serie TV di Alessandro Cattelan

Leggi anche:

Red Notice arriva su Netflix Italia: come e quando vedere il nuovo film di The Rock

Stranger Things 4 sta arrivando: Netflix svela la data di uscita in Italia e le location dei nuovi episodi

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!