the midnight sky
Cinema,  Spettacolo

The Midnight Sky – il nuovo film con George Clooney: trama, quando e dove

The Midnight Sky: il nuovo film di e con George Clooney su Netflix a partire dal 23 dicembre

The Midnight Sky: su Netflix in arrivo il nuovo film di e con George Clooney. La star hollywoodiana sarà protagonista del film di cui è anche regista. Si tratta di un adattamento cinematografico del romanzo Good Morning, Midnight, reso in italiano come La distanza tra le stelle, di Lily Brooks-Dalton.

The Midnight Sky: trama, trailer, cast, quando e dove guardarlo

The Midnight Sky è incentrato su Augustine Lofthouse, astronomo che vive isolato in una stazione scientifica del Polo Nord. Siamo nel 2049, anno in cui la Terra è stata quasi totalmente distrutta da una serie di cataclismi. Augustine è malato terminale e ha scelto di rifugiarsi nell’Artide, divenuta l’unica zona abitabile del pianeta. La maggior parte degli esseri umani superstiti, infatti, ha deciso di rifugiarsi in dei sotterranei, creati per sfuggire all’aria divenuta irrespirabile della superficie.

the midnight sky
George Clooney in una scena del film

Dall’Artide, Augustine si mette in contatto con la nave spaziale Aether, di ritorno da una missione su un satellite di Giove. Qui gli astronauti si sono recati per verificare la presenza delle condizioni minime per la vita umana. Ad un certo punto, però, Augustine scopre di non essere solo nella sua stazione. In seguito all’evacuazione una bambina di nome Iris è rimasta nascosta nel suo rifugio.

Quando e dove

The Midnight Sky è su Netflix a partire dal 23 dicembre e si potrà vedere on demand sulla piattaforma.

Trailer, cast e produzione

George Clooney è nel film primo attore, nonché regista dello sceneggiato. Accanto a lui, l’attrice britannica Felicity Jones, già candidata ai Golden Globe per il film autobiografico La teoria del tutto, del 2014. Completano il cast Kyle Chandler, Demiàn Bichir e David Oyelowo.

Il film è stato girato in parte in Finlandia. Inoltre, non molti sanno che per interpretare Augustine Clooney ha dovuto perdere diversi chili, tanto da essere ricoverato in ospedale.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!