The Revenant
Cinema

The Revenant. 1 storia avventurosa con Leonardo di Caprio

The renevant.  E’ dal 2010 che mam-e.it segue e documenta la nascita di The Revenant stasera   su RAI1. Infatti nel 2010 scrivevamo: John Hillcoat il regista di The Road è attratto dal progetto,  l’autore Mark L. Smith ha dichiarato che è stato assunto per scrivere la sceneggiatura del prossimo film di John Hillcoat (The Road), The Revenant. Smith ha inoltre affermato che Christian Bale sta contrattando con i produttori per un ruolo da protagonista principale.

Lo scrittore, il quale ha lavorato su The Hole 3D di Joe Dante, ha però rilasciato poche informazioni sulla trama del film: pare che sarà un “thriller-vendetta ambientato nel passato”.

Ieri sera alla Royal Opera House di Londra si è tenuta l’annuale  cerimonia di assegnazione dei BAFTA i più importanti premi cinematografici britannici considerati l’anticamera degli Oscar americani-, presentata dall’attore, scrittore e comico inglese Stephen Fry The Revenant è stato riconosciuto come miglior film in gara, il suo regista,  Alejandro G. Iñárritu, come miglior regista e il suo attore protagonista, Leonardo Di Caprio, come miglior interprete dell’anno

miglior regista e il suo attore protagonista Alejandro G. Iñárritu Leonardo Di Caprio, come miglior interprete

la trama di The Revenant

Attorno al 1920 ci troviamo in un mondo di avventurieri di ogni tipo, soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari nel cuore dell’America in caccia di ogni tipo di  profitto. Glass è il profondo conoscitore delle zone in cui la spedizione si è inoltrata, egli deve riportare la compagnia al forte proteggendo suo figlio, un ragazzo indiano.

La lotta con un grizzly lo porta quasi a morire. Fitzgerald uno dei suoi compagni di viaggio intende seppellirlo, con lo scopo di essergli vicino, ma in realtà lo tradirà vigliaccamente. La voglia di vendicarsi al contrario spingerà Glass ad una incredibile serie di avventure, da cui uscirà vincitore.

Inarritu si sostituisce nel progetto a John Hillcoat e mette in scena un film dall’approccio manicheo, dove al bene si contrappone il male, dove alla neve si oppone il fuoco, dove si tradisce senza rispettare la parola data

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!