the sandman serie tv
Spettacolo,  TV

The Sandman, da fumetto DC Comics a serie TV Netflix: ecco quello che c’è da sapere

Tutto quello che devi sapere su The Sandman, la nuova serie TV in arrivo su Netflix: trama, cast, personaggi, differenze col fumetto e molto alto

I fedelissimi della DC Comics forse lo conosceranno come il misterioso protagonista dell’albo a fumetti di Neil Gaiman, ma ad agosto 2022 The Sandman uscirà finalmente fuori dalla pagina, sotto forma di serie TV. L’adattamento, targato Netflix, farà in fatti il suo debutto in streaming il prossimo 5 agosto 2022, sfoggiando un cast e una trama a dir poco accattivanti. 

I fan della saga fumettistica sono già in delirio. Ma – per tutti coloro che ancora non conoscono The Sandman – di che cosa parlerà la serie TV in arrivo su Netflix? In che cosa si differenzierà dal fumetto di Neil Gaiman (Sandman)?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV: quando esce The Sandman su Netflix, trama, cast, fumetto e molto altro. Nel frattempo, scopri qui i nostri consigli su cosa vedere in TV questa settimana: Cosa vedere in tv dal 1 al 7 agosto 2022: le serie Tv e i film della settimana.

The Sandman prima della serie TV Netflix: storia e origini del fumetto di Neil Gaiman

I veri cultori della nona arte sapranno di certo che, prima di approdare su Netflix, The Sandman è stata una serie a fumetti dark-fantasy nota in tutto il mondo. Uscita tra il 1988 e il 1996, essa era frutto dell’inglese Neil Gaiman, giovane esordiente destinato a diventare il padre di uno degli albi supereroistici più originali degli ultimi decenni. 

La particolarità che rende unico The Sandman, infatti, è il suo essere somma e mescolanza di diversi generi. Dalla mitologia al fantasy, dall’horror al dramma storico e alla leggenda: The Sandman si ritagliava un posto a sé stante nella galleria di fumetti DC. 

I personaggi, dunque, non potevano che essere sui generis. Il protagonista, infatti, è Sogno (detto anche Morfeo o Oneiros o, come è ovvio, Sandman), divinità dei sogni e uno dei sette Eterni, creature sovrumane che impersonano alcuni aspetti fondamentali dell’Universo. La serie a fumetti segue il suo viaggio personale, che lo porterà – tra enigmi e redenzione – ad incontrare altre figure mistiche o leggendarie come Lucifero, Caino, Abele, Morte e Distruzione.  

Ma quanto di questo ritroveremo nella serie TV Netflix, The Sandman?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DC (@dccomics)

The Sandman su Netflix: trama e cast della serie TV

Ritardata dalla pandemia da Covid-19, la produzione di The Sandman si protrae dal 2019. Eppure, dopo lunghi anni di lavoro, la serie TV è finalmente pronta ad uscire su Netflix. 

Che si tratti di fan del fumetto DC o semplici amanti del fantasy in cerca di una serie TV da guardare questa settimana, sono molti gli abbonati Netflix in attesa di scoprire cosa ci riserverà The Sandman. 

Stando alle rivelazioni dei produttori, infatti, la trama della serie TV seguirà il più fedelmente possibile il canovaccio del fumetto: ecco la sinossi ufficiale di The Sandman rilasciata da Netflix.

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

A dare il volto ai personaggi del fumetto, infine, c’è l’azzeccatissimo cast di The Sandman: ecco l’elenco completo di interpreti e personaggi della serie TV. 

  • Tom Sturridge Sogno / Morfeo / Sandman
  • Gwendoline Christie (già vista in Game of Thrones) Lucifer
  • Vivienne Acheampong – Lucienne
  • Boyd Holbrook Il Corinzio
  • Charles Dance Roderick Burgess
  • Asim Chaudhry Abele
  • Sanjeev Bhaskar Caino
  • Kirby Howell-Baptiste – Morte
  • Mason Alexander Park – Desiderio
  • Donna Preston – Disperazione
  • Jenna Coleman – Johanna Constantine
  • Joely Richardson Ethel Cripps
  • Niamh Walsh – Ethel Cripps da giovane
  • David Thewlis – John Dee
  • Kyo Ra Rose Walker
  • Stephen Fry Gilbert
  • Razane Jammal – Lyta Hall
  • Sandra James Young  Unity Kincaide
  • Patton Oswalt Matthew il Corvo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Sandman (@thesandmanofficial)

Quando esce The Sandman su Netflix: data di uscita e quante puntate sono

La data di uscita di The Sandman è fissata per venerdì 5 agosto 2022, quando saranno resi disponibili tutti gli episodi della serie TV. In totale, le puntate saranno 11, della durata di circa un’ora ciascuna. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Leggi anche:

Netflix, uscite agosto 2022: tutti i film e le serie TV da non perdere

The Gray Man 2 si farà, Netflix conferma il sequel: ecco quando esce su Netflix e di cosa parlerà

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.