Moda

THE SARTORIALIST PER LA COLLEZIONE A/I 2016/17 ROY ROGER’S

Un’autentica passione per il denim e la condivisione di un punto di vista comune sulla moda, hanno portato Scott Schuman, iconico fotografo street style riconosciuto internazionalmente anche come The Sartorialist, e il brand italiano Roy Roger’s, di cui Guido Biondi è direttore creativo,  a creare un progetto speciale di collaborazione per le prossime due stagioni. La prima capsule collection Autunno Inverno 2016-17 consiste in una serie di capi dalla forma e struttura impeccabili che indossati insieme creano un total look unico, ma che possono anche portati singolarmente e risultare comunque perfetti.

Ricercando ciascuno il meglio nell’altro, the Sartorialist e Roy Roger’s cercano di focalizzarsi sulla direzione di quelle che sono le tendenze del momento, senza però eccedere troppo e continuando ad apprezzare la semplicità del prodotto.

Ispirazione certa sono gli anni ’70, che vengono rielaborati in chiave moderna attraverso una particolare scelta di volumi, silhouette e dettagli minuziosamente studiati. I capi hanno una lunghezza inedita, che introduce una serie di proporzioni nuove , che richiamano fortemente l’epoca di culto presa come riferimento estetico: i jeans hanno vita più alta e gamba che si ammorbidisce sul finale, aprendosi, mentre il capo spalla e il maglione si accorciano. La figura ha così un senso di fluida uniformità. Il parka, iconico di quel periodo, è l’unica eccezione oversize. La ricerca di materiali d’eccellenza ha fatto da cardine durante lo sviluppo di tutta la collezione, e alcune delle più iconiche realtà tessili fiorentine sono state selezionate come fornitrici: il camoscio testa di moro viene prodotto da una delle più importanti concerie di Santa Croce mentre i tessuti da camiceria in filato egiziano vengono dal cotonificio Albini. Completa la selezione la maglieria in 100% lana pettinata realizzata con i migliori filati italiani e il denim giapponese e italiano. Tutti i capi sono impreziositi da etichette interne in 100% cotone realizzate – esclusivamente per la collaborazione – con vecchi telai a navetta.

The Sartorialist for Roy Roger’s è disegnato per essere autentico quanto genuino e per dare la percezione al cliente di stare comprando un prodotto nuovo e speciale.

Scott Schuman è il fotografo e la mente creativa dietro The Sartorialist, il blog che punta alla creazione di un dialogo reciproco fra mondo della moda e la sua relazione con la quotidianità. Oltre al blog, il lavoro di Scott Schuman appare sulle pagine di diverse testate, oltre che in campagne pubblicitarie nazionali e progetti di comunicazione internazionali. Brand di moda e lifestyle si ritrovano nel portfolio clienti del fotografo.

In Roy Roger’s, forza della tradizione e spinta alla modernità e all’innovazione convivono: non c’è futuro se non hai una vera storia. Roy Roger’s è un brand di moda Made in Italy, pionere nella realizzazione del denim. Il nome del brand viene portato avanti negli anni grazie all’eccellenza dei prodotti e una sempre rinnovata ricerca delle tecniche di produzione e dei trattamenti.

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