Spettacolo,  Cinema

THE YOUNG POPE AL CINEMA

Allo Spazio Oberdan di Milano saranno proiettate, a partire da domani, tutte le puntate della serie di Sorrentino “The Young Pope”. L’ingresso è libero

La serie di Sorrentino “The Young Pope“, uno dei prodotti più elogiati della scorsa stagione televisiva italiana, è pronta a sbarcare anche in America, e ha già iniziato a raccogliere l’attenzione positiva (prevalentemente) e negativa dei critici d’oltreoceano. Al centro di tutti i giudizi sopratutto la straordinaria sensibilità estetica del regista napoletano: la serie che racconta del giovane papa inglese Belardo interpretato da Jude Law viene amata perché eccessiva e guardata con sufficienza per la stessa ragione. 

Tornando in Italia, sarà possibile vedere o rivedere  la serie di Sorrentino per la prima volta al cinema. Segnatamente allo Spazio Oberdan di Milano, che proietterà tutte le puntate da domani alle 20.30, con i primi tre episodi, fino a lunedì 16 gennaio con il 9 e il 10°, l’epilogo. Gli ingressi per tutte le proiezioni saranno rigorosamente a entrata libera. Al centro della serie lo sfacciato, bizzoso esteta Belardo, diventato sorprendentemente Papa per giochi di potere del vescovato a cui dovrà presto abituarsi dopo l’elezione. Sarà un papa contemporaneo e nello stesso tempo antico: un reazionario deciso a rimettere la Chiesa al centro dello scacchiere di potere internazionale e nello stesso tempo un orfanello fragile e spaurito, alla costante ricerca del padre e della madre in tutte le figure di fiducia che incontrerà sulla sua nuova, difficilissima strada da compiere.

Un’occasione unica per vedere o rivedere l’ultima premiata fatica di Sorrentino all’interno di uno degli ultimi templi del cinema d’essai milanese, lo Spazio Oberdan, che proprio da oggi inizierà a festeggiare i 70 anni della Cineteca Italiana con una rassegna, lunga un anno, in cui si proietteranno alcuni dei grandi classici della cinematografia mondiale dai tempi del cinema muto a oggi. 

Ecco gli altri articoli di Mam-e su “The Young Pope”:

LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE TV
IL NUOVO TRAILER E L’ATTESA PER L’ANTEPRIMA VENEZIANA
STASERA IL GIRO DI BOA DELLA SERIE
LE PUNTATE DI QUESTA SERA (11 NOVEMBRE)
STASERA LA RESA DEI CONTI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!