this england sky atlantic
Spettacolo,  TV

This England, Kenneth Branagh sarà Boris Jonson nella miniserie TV in arrivo su Sky Atlantic

Covid, Brexit e potere: su Sky Atlantic arriva This England, la serie TV con Kenneth Branagh sul premier britannico Boris Johnson – Trama, cast e quando esce su Sky

A poco più di due anni dallo scoppio della pandemia da Covid-19, arriva su Sky Atlantic la serie TV che racconta la prima ondata dei contagi nel Regno Unito: co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, This England è una miniserie incentrata su Boris Johnson e sul suo approccio alla crisi. A prestare il volto al premier inglese dimissionario sarà niente meno che Kenneth Branagh, attore e regista premio Oscar recentemente uscito con Belfast. 

Cosa possiamo aspettarci dalla serie TV? È troppo presto per mettere in piazza i segreti del capo di stato britannico, durante uno dei momenti storici più difficili della storia recente? Quale che sia la risposta, This England è senza dubbio tra le serie TV più attese della prossima stagione. Perciò, ecco tutto quello che c’è da sapere: trama, cast e trailer di This England, quando esce su Sky e dove vederla. 

This England, tra Brexit e Covid-19: Kenneth Branagh sarà Boris Johnson nella serie TV Sky

La trama di This England, purtroppo, è già nota a tutti. Difficilmente, infatti, ci è capitato di assistere al lancio di una serie TV così attuale, nel giro di così poco tempo trascorso dagli eventi narrati. Eppure, l’obiettivo del regista Michael Winterbottom è proprio questo: raccontare i dietro le quinte della storia recente, portando in scena fatti a cui tutti abbiamo assistito attraverso la lente dei media. 

La serie TV Sky Original, infatti, racconterà i tumultuosi primi mesi del Premier britannico Boris Johnson, alle prese con la terribile prima ondata della pandemia da Covid-19 e con la confusione che ne è derivata. Ad interpretare il premier ci sarà il premio Oscar Kenneth Branagh, che sarà protagonista della miniserie. Tra intrighi di potere, gestione della crisi, ricerche mediche, Brexit e contagi galoppanti, This England dipingerà un quadro realistico di uno dei periodi più confusi e critici del Regno Unito. 

Ovviamente, le recenti dimissioni di Boris Johnson non sono incluse nella trama di This England, che si concentra solamente sulla prima ondata di Covid. La produzione della serie TV, inoltre, ha dichiarato che non sono in programma scene aggiuntive per coprire gli ultimi sviluppi sulla vita del premier.

Clicca qui per vedere il primo teaser trailer di This England, prossimamente solo su Sky. 

Il cast di This England

Insieme a Kenneth Branagh, il cast di This England raccoglie numerosi altri attori di talento, per la maggior parte inglesi o britannici. Ecco il cast completo della miniserie Sky.

  • Kenneth Branagh – Boris Johnson
  • Ophelia Lovibond – Carrie Symonds
  • Andrew Buchan – Matt Hancock
  • Tim Goodman – Stanley Johnson
  • Alec Nicholls – Sir Patrick Vallance
  • James Corrigan – Isaac Levido
  • Rachel Sophia-Anthony – Lola Aldenjana
  • Simon Kunz – Andrew Mills
  • Greta Bellamacina – Cleo Watson
  • Simon Paisley Day – Dominic Cummings

Quando esce This England su Sky: data di uscita, puntate e dove vederlo

In totale, la serie TV This England comprenderà cinque puntate, che andranno in onda su Sky Atlantic a partire dal prossimo autunno 2022. La data di uscita ufficiale non è stata ancora svelata, ma è già noto che tutti gli episodi di This England saranno interamente disponibili anche su NOWTV, in live streaming e in differita. 

Scopri qui tutte le offerte per il mese di luglio 2022: Sky uscite luglio 2022: Spider-Man No Way Home, Westworld 4 e tutti i titoli Sky e NOW

Leggi anche:

Regno Unito, Boris Johnson si dimette dalla guida dei conservatori

Emmy Awards 2022, tutte le serie TV in nomination: Succession guida con 24 candidature, bene Squid Game e Stranger Things

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.