mam-e moda THOM BROWNE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE copertina
Moda

THOM BROWNE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Un viaggio fantastico nel Paese delle meraviglie. Durante questo viaggio fantastico in passerella hanno sfilato nuove interpretazioni delle tipiche creazioni sartoriali grigie di Thom Browne.

Thom Browne nella sua nuova collezione primavera estate propone i suoi famosi capi di sartoria rivisitati in chiave fantastica.  I nuovi capi hanno sfilato con alle spalle un set a tema spiaggia con tanto di pontile, sabbia e gnomi.

In questa collezione i tessuti sono materici e ogni look è un invito a osservarlo più da vicino.

Progettazione modellistica e i nuovi capi

La progettazione è un elemento essenziale nel processo creativo della Maison Browne, infatti in molti dei capi della collezione sono presenti elementi strutturali diversi come bottoni e lacci, inoltre sono teoricamente scomponibili nei vari elementi che li compongono.

Ha sfilato una giacca in tweed intessuta con piccoli ritagli di materiali tradizionalmente americani, come il seersucker, il velluto a coste e lo scozzese. Ma anche una  tunica ricamata che utilizza il trompe l’oeil per creare l’effetto di una giacca, un gilè.

Ma, come avevamo preannunciato la fantasia ha prevalso e la collezione ha incluso capi che si sono lasciati ispirare da un gabbiano di piume, una sirena e uno squalo.

Inoltre alcuni dei look di Thom Browne sono stati impreziositi da minuscole paillette su tessuto, mentre altri sono stati ricamati con lingotti d’oro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!