thor 4 uscita
Spettacolo,  TV

Thor 4, uscita al cinema, trama e curiosità: quante scene post credit ha Love and Thunder?

Quello che non sai su Thor 4 Love and Thunder: tutto sul nuovo film Marvel in uscita al cinema – Trama, cast, scene post credits e curiosità

L’avevamo lasciato depresso, sconfitto e decisamente in sovrappeso alla fine di Endgame: tre anni e diversi chili persi dopo, Thor è pronto a tornare al cinema con un nuovo, attesissimo film in uscita (il numero 4 del franchise). Ritrovato il fisico scultoreo che ha fatto innamorare centinaia di fan Marvel e circondatosi di nuovi compagni di viaggio, il dio del tuono più amato del grande schermo è pronto per una nuova avventura. Ma che cosa possiamo aspettarci da Thor 4 – Love and Thunder, in uscita al cinema il prossimo 6 luglio 2022?

Confermata la presenza dei Guardiani della Galassia nel film e il ritorno di Jane Foster (Natalie Portman) negli splendenti panni di Mighty Thor, l’hype per il nuovo film di Taika Waititi è alle stelle. In attesa della sua uscita al cinema, dunque, scopri qui tutte le curiosità su Thor 4: quando esce su Disney+, quante scene post credits ha, trama, cast e teorie.

Potrebbe interessarti anche: Sky uscite luglio 2022: Spider-Man No Way Home, Westworld 4 e tutti i titoli Sky e NOW

Thor 4 Love and Thunder, Chris Hemsworth e Taika Waititi nella fase 4 dell’MCU: trama, cast e trailer

Come abbiamo già avuto modo di verificare nel trailer di Thor 4, con Love and Thunder il franchise dedicato al dio norreno torna a colorarsi dello humor ironico (e a tratti demenziale) della regia di Taika Waititi. Il regista neozelandese, infatti, ha ripreso le redini della saga dopo Thor Ragnarok, un film che ha diviso l’esercito di fan Marvel tra adoratori entusiasti e scettici. E inevitabilmente, insieme a lui, in Love and Thunder torna anche il riconoscibilissimo stile di Waititi. Un taglio decisamente più leggero che, per quanto cozzi con il profilo più serio dato al personaggio in The Avengers, fa innegabilmente pendant con il talento comico di Chris Hemsworth.

Ma in che avventura dovrà affrontare Thor questa volta, e quando esce il film n.4 al cinema? Ecco il trailer di Thor Love and Thunder.

Trama e cast di Thor 4 Love and Thunder: Natalie Portman è Mighty Thor

Dopo aver perso i chili di troppo ed essersi imbarcato sull’astronave dei Guardiani della Galassia, Thor (Chris Hemsworth) è pronto per ritrovare la sua strada. Reduce della perdita dei genitori, di suo fratello Loki, di Asgard e di tutto il suo popolo, infatti, il dio del tuono si trova di fronte a un nuovo inizio forzato. Sfortunatamente, i suoi piani verranno sconvolti da Gorr, il Macellatore di Dei, un killer galattico interpretato da un irriconoscibile Christian Bale.

Thor si ritroverà così a capo di una squadra d’eccezione, formata da Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi), i Guardiani della Galassia e… Jane Foster (Natalie Portman). L’ex fidanzata del dio, infatti, si presenterà nei panni (del tutto inediti) della supereroina Mighty Thor, brandendo proprio Mjolnir.

Come avrà acquisito i poteri del dio del tuono? In molti ipotizzano che l’apertura del multiverso a cui abbiamo assistito in Spider-Man No Way Home e Doctor Strange and the Multiverse of Madness centri qualcosa. Sarà davvero così? In attesa di scoprirlo con l’uscita al cinema di Thor 4, ecco il cast completo di Love and Thunder.

  • Chris Hemsworth (Thor)
  • Natalie Portman (Jane Foster / Mighty Thor)
  • Christian Bale (Gorr)
  • Tessa Thompson (Valchiria)
  • Karen Gillan (Nebula)
  • Taika Waititi (Korg)
  • Chris Pratt (Peter Quill / Star-Lord)
  • Russell Crowe (Zeus)
  • Jaimie Alexander (Sif)
  • Sean Gunn (Kraglin)
  • Akosia Sabet (Dea Bastet) 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thor (@thorofficial)

5 curiosità su Thor 4: il dio del tuono muore in Love and Thunder?

Nel caso in cui trailer, trama e cast di Thor 4 Love and Thunder non vi abbiano incuriosito abbastanza, ecco 5 curiosità sul film di Taika Waititi per ingannare l’attesa in attesa della sua uscita al cinema.

1. Quante scene post credits ha Thor 4 Love and Thunder?

I veri fan della Marvel, si sa, restano fino alla fine dei titoli di coda. È proprio lì, infatti, che si nascondono le importantissime scene post credits dell’MCU: in Thor 4 ce ne saranno? Ovviamente sì. Le scene post credits in Thor 4 Love and Thunder saranno infatti due. Perciò, nessuno si muova dalla propria poltrona finché le luci del cinema non si saranno riaccese!

2. Thor muore in Love and Thunder?

Sono in molti a chiedersi se Thor muore o meno in Love and Thunder. Alcuni fan, infatti, pensano che il “ritiro spirituale” del dio possa sfociare in una sua dipartita, che seguirebbe quella dei compagni di squadra Tony Stark e Steve Rogers. Che Mighty Thor sia stata introdotta per sostituire il dio? Al momento appare improbabile. Ma nulla è ancora detto.

3. Il cast nel cast: i super camei di Thor 4 Love and Thunder

Così come è stato per Thor Ragnarok, anche in Love and Thunder Taika Waititi non ha rinunciato ad inserire dei “super camei” nel film. Se nel terzo capitolo del franchise assistevamo a una messa in scena allestita da Loki, il cui cast era formato da veri e propri attori di serie A arrivati direttamente da Hollywood, è probabile che in Thor 4 assisteremo a qualcosa di simile. Nel cast, infatti, troviamo anche:

  • Matt Damon (Attore che interpreta Loki)
  • Melissa McCarthy (Attrice che interpreta Hela)
  • Sam Neill (Attore che iunterpreta Odino)
  • Luke Hemsworth (Attore che interpreta Thor)
4. I figli di Chris Hemsworth, Christian Bale e Natalie Portman sul set di Thor 4

Parlando di camei, sembra che anche i figli di Chris Hemsworth, Christian Bale e Natalie Portman abbiano preso parte a Thor 4. Gli attori hanno infatti confermato che i loro figli hanno avuto un piccolo ruolo nella pellicola.

5. Le capre spaziali di Thor 4

Nel trailer di Thor 4 Love and Thunder abbiamo conosciuto le capre spaziali che sembrerebbero destinate a trainare il vascello di Thor tra le galassie. Le loro urla ancora riecheggiano nelle orecchie di tutti i fan Marvel. Ebbene, quelle stesse urla non sono frutto di effetti fonici o riproduzioni digitali. A “doppiare” le capre spaziali è stato niente meno che il regista, Taika Waititi!

Quando esce Thor 4 Love and Thunder: data di uscita in Italia, dove vederlo e streaming su Disney+

Quando esce Thor 4? La data di uscita di Thor 4 Love and Thunder è fissata per mercoledì 6 giugno 2022, quando il film uscirà in tutti i cinema d’Italia. Al momento, però, non si sa quando il film verrà pubblicato in streaming su Disney Plus. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

Leggi anche:

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, da oggi al cinema (4 maggio 2022): nel film c’è il Professor X

Ms Marvel, tutto sulla prima eroina musulmana dell’MCU: poteri, uscita in Italia, trama e cast della serie TV

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.