Tod's
Attualità

Tod’s fa ripartire Arquata del Tronto nel 2017

Aiutare concretamente le popolazioni afflitte dal recente terremoto, riportare lavoro per aiutare questa zona a rimettersi in piedi e a trovare l’energia e la vitalità che la contraddistingue

questo è l’obiettivo del Gruppo Tod’s.

Tod’s aprirà ad Arquata del Tronto un nuovo stabilimento, di cui ha presentato ieri il piano di realizzazione, in presenza del presidente del gruppo Diego della Valle e il primo cittadino di Arquata, che ha partecipato all’incontro tenutosi nella sede del gruppo a Brancadoro, nelle Marche, insieme al commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani e a sindaci di altri paesi colpiti dal sisma dello scorso 30 ottobre.

Il gruppo a cui fa capo Della Valle si impegna a dare posto a cento persone, tendenzialmente giovani, che verranno formate sul posto, e tenterà di coinvolgere e convincere a investire nella zona altri imprenditori italiani. Un aiuto importante, che dà speranza ai molti che temevano che, come successe all’Aquila, la zona venisse dimenticata e abbandonata.

Il gruppo Tod’s, di cui fanno parte, oltre a Tod’s, i brand di lusso Hogan, Roger Vivier e Fay, ha comprato il terreno in cui si realizzerà lo stabilimento entro il 2017, lo scorso novembre, e la struttura della nuova fabbrica si estenderà per circa cinque mila metri quadri.

Non si tratta di un aiuto una tantum o di beneficenza(il cui valore non viene comunque messo in discussione), ma di ridare una spinta vitale all’economia di una zona, rimettere in moto l’economia locale per evitare che gli abitanti rimasti non siano costretti ad abbandonare questa bellissima fetta d’Italia sempre sotto scacco del terremoto.

Un’iniziativa lodevole, che speriamo che venga seguita da altri imprenditori, la cui attenzione Della Valle ha affermato che si impegnerà a sensibilizzare  perché si mettano in gioco loro stessi e diano una chance concreta a chi non aspetta altro che rimettersi in piedi.

Enciclopedia della moda 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!