
TOD’S FW20: CHIAPPONI DEBUTTA CON ITALIAN ESSENCE
Il debutto di Walter Chiapponi in Tod’s e il buon gusto dell’Italian Essence, tra capi e accessori dal DNA forte e innovativo
Il debutto di Walter Chiapponi, alla direzione creativa di Tod’s, fornisce una nuova chiave di lettura sull’immagine della donna moderna. Attenta alle tendenze, al lusso e alla comodità. La Tod’s FW20 tra passato e futuro.
La collezione autunno/inverno 2020-21, presentata durante il terzo appuntamento della Milano Moda Donna, ricalca l’heritage della Maison rinfrescandone, ad ogni modo, l’immagine.
#todsitalianessence è la prefazione di un nuovo capitolo firmato dalla griffe italiana e dalla sua T Factory. Il classifico si fa contemporaneo e un tocco di irriverenza e giovialità servono a dare brio ad un progetto creativo che fonda le basi sull’artigianalità e la sartorialità.
La voce Tod’s è consultabile sulla nuova Enciclopedia Online della Moda di MAM-e.it
Trench, biker e cappotti: lusso moderno in chiave tecnica per la Tod’s FW20
Walter Chiapponi ridisegna i capi iconici della griffe del patron Diego Della Valle: il trench, il cappotto, il biker, la camicia con il pussy bow e il suiting.
Lo sportswear d’impronta maschile scivola in passerella dominando la scena con abiti corti e lunghi, camicie e outerwear avvolgente. Le volumetrie si “increspano” nei capispalla, disegnandone spalle generose.
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Il tutto, valorizzato con una palette di colori dalle sfumature calde, come il tabacco, il nero, il cammello, il verde e il bianco, che valorizzano le pelli effetto used, i tweed e il cotone.
Gli accessori. Torna il Winter Gommino per la Tod’s FW20
In passerella ritorna il Winter Gommino, lo stivaletto in pelle scamosciata con allacciatura stringata sul davanti.
Il punto di forza di Tod’s è la lavorazione della pelle come è evidente negli accessori donna come le Hobo degagé realizzate anche in patchwork di pelle pregiata o in Signature metalassé.
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