tod's milano fashion week
Moda,  NEWS

Tod’s Milano Fashion Week: una collezione elegante e giovanile

Tod’s alla Milano Fashion Week: una collezione elegante e al passo con i tempi

 Tod’s torna alla Milano Fashion Week per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2021 in formato digitale (il video è stato reso visibile in live alle 15.00 sul sito della camera della moda).

Icona del Made in Italy, Tod’s rappresenta uno stile di vita che unisce eleganza senza tempo e qualità. Un lifestyle intrinsecamente legato al concetto di italianità, al buongusto e al saper vivere: questa è la griffe.

Tod’s è un brand che è riuscito a diventare famoso in tutto il mondo. Ma dove inizia questa storia? E chi sono stati gli ideatori di questo successo? La storia dell’azienda inizia nei primi anni del secolo scorso, quando il nonno di Diego Della Valle, Filippo, fondò una piccola fabbrica di scarpe.

Il mocassino di Tod’s, chiamato da tutti “Gommino”, può essere considerato il simbolo di questo brand. Un classico senza tempo, che unisce lo stile made in Italy alla funzionalità di una calzatura versatile, che può essere indossata in qualunque occasione.

A partire dagli anni ’70 entra in azienda Diego Della Valle: è così che inizia il passaggio da azienda familiare ad azienda industriale. Fu l’inizio del processo di progressivo sviluppo dell’attività sui mercati internazionali.

Diego Della Valle ha poi negli anni diversificato le attività investendo anche nell’abbigliamento. Oggi fanno parte del gruppo Tod’s anche Hogan, Fay e Roger Vivier.

Tod’s Milano Fashion Week: la collezione

 

tod's milano fashion week

Tra i tanti modi di raccontare la moda che ci offre questa prima edizione della Milano Digital Fashion Week ci sono anche i video narrativi. Veri e propri corti, come quello presentato da Tod’s, che ci offre un’esperienza totalmente immersiva.

E’ un racconto virtuale che ha però per oggetto qualcosa di molto reale: il lavoro, la creatività, quell’ingenio tutto italiano che porta alla nascita di una collezione, come la Pre-Spring 2021.

Una palette di colori neutri che si accostano a colori pastello come il lilla e il verde acqua, creando un impatto visivo unico e un’ eleganza senza eguali. Gli accessori come sempre sono i veri protagonisti della collezione tod’s.

Anche questa collezione Primavera Estate 2021 è una sintesi di stile elegante e giovanile allo stesso tempo che riesce a rendere unico l’outfit di ogni donna.

 

Leggi anche:

Tod’s-encliclopedia della moda

Diego della Valle continua a scommere con Tod’s

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.