checco zalone tolo tolo
Cinema

Tolo Tolo Checco Zalone oggi al cinema

Checco Zalone con Tolo Tolo oggi nelle sale

Oggi 1 gennaio 2020, dopo quattro anni da Quo Vado?, esce al cinema Tolo Tolo, il quinto film di Checco Zalone,in 1500 copie. L’amato comico pugliese ha sempre fatto incassi record (Quo Vado? in Italia è secondo solo ad Avatar di James Cameron), ce la farà anche questa volta? Tutti noi non vediamo l’ora di scoprirlo,le polemiche hanno acquito l’attesa.

Checco Zalone Tolo Tolo al cinema

Recentemente il pubblico ha potuto vedere la locandina di Tolo Tolo. L’immagine mostra Checco Zalone vestito con abiti firmati e con tanto di borsello e occhiali da sole. Peccato che Checco si trovi nel deserto, inoltre sullo sfondo c’è un vecchio furgone pieno zeppo di pacchi e casse di vario genere. Dunque appare già comica e bizzarra la prima e unica immagine che abbiamo del film.

checco zalone tolo tolo
Checco Zalone nella locandina di “Tolo Tolo”

Ecco cosa c’è da sapere

Anche questa volta il produttore del film di Zalone è Pietro Valsecchi. C’è però un cambiamento: infatti il regista dei suoi film è da sempre Gennaro Nunziante, ma non in questo caso. Questa volta infatti il regista è proprio Checco Zalone, che veste questi panni per la prima volta. Per fortuna il comico ha potuto contare sull’aiuto di Paolo Virzì (che ha curato anche il soggetto), noto regista del film La Pazza Gioia.

checco zalone tolo tolo
Checco Zalone

Un comico di Napoli che si mette nei guai con la mafia e che viene quindi messo sotto scorta. Il protagonista diventerà poi amico dell’agente incaricato dando inizio ad avventure tutte da ridere. La storia si svolge tra Italia e Africa, infatti oltre ai set romano, barese e triestino, alcune scene sono state girate in Kenya, in Marocco e anche a Malta. Molto bella inoltre la scelta di cercare comparse africane nei centri d’accoglienza di Bari. Infine come molti sanno Checco Zalone non è solo un grande comico, ma è anche un musicista, infatti un suo brano chiamato Se t’immigra dentro il cuore sarà nel film.

Insomma, ormai manca molto poco al ritorno al cinema di Checco Zalone. Tolo Tolo riuscirà a farci morire dalle risate? Noi siamo sicuri di sì e non vediamo l’ora che esca.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!