Mame Design: Tom Dixon tradisce il FuoriSalone
Design,  Architettura

TOM DIXON TRADISCE IL FUORISALONE

Lo scorso FuoriSalone scorso ci aveva fatto sognare

Mame Design: Tom Dixon tradisce il FuoriSalone. Tom Dixon
Tom Dixon

Su uno sfondo italiano anni ’50 Tom Dixon aveva preso possesso del cinema Manzoni per l’ultima edizione di Multiplex. All’interno dei grandi spazi del cinema, il designer inglese aveva presentato la collaborazione con IKEA, il progetto DELAKTIGliving platform”, un esperimento di adattabilità e futureproofing. Ancora, con Arabeschi di Latte aveva portato un’edizione limitata, la Bibendum Food Experience. Tom Dixon, edizione dopo edizione, ha sempre portato al Salone del Mobile di Milano non solo prodotti, ma veri e propri momenti di entertainment e coinvolgimento, veri e propri spettacoli.

Ma questo Fuorisalone, Dixon sarà assente

Tom Dixon non smette di stupirci. Il ragazzo ribelle abbandona Milano e sceglie Londra per esporre le nuove collezioni. Senza dubbio, sa come far parlare di sé: è il Grande Gatsby delle design week milanesi, tra presentazioni, cocktail e feste. E quest’anno, ancora una volta, si fa notare. Sta lavorando in grande Londra per il trasferimento degli headquarters King’s Cross accanto al previsto grattacielo orizzontale di Google.

Mame Design: Tom Dixon tradisce il FuoriSalone. Multiplex. Tom Dixon per IKEA, 2017
Multiplex. Tom Dixon per IKEA, 2017

Nuova sede The Coal Office, un edificio del 1851, 1650 metri quadri, di studio e showroom. Dixon promette illustri nuovi partner per sviluppare progetti di interior designproduct design e il tanto di moda food design. Ha anche iniziato un tour di 3 mesi per presentare le nuove collezioni: da Cape Town a Reykjavik, da Singapore a Lima. Milano non è più l’ombelico del suo design, ma sarà lui a girare come una trottola Paese per Paese. E così, occhi puntati ancora su di lui.

Tom Dixon ci anticipa il suo ritorno per la Milano Design Week 2019, carico di nuove esperienze e nuove idee. Nulla da obiettare, ma dopo 27 anni ininterrotti di FuoriSalone ci mancherà. E non poco.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!