Tonali infortunio
Sport

Tonali, infortunio: il centrocampista del Milan rischia 20 giorni di stop

Tonali, infortunio: il centrocampista del Milan rischia 20 giorni di stop. Salta la prima con l’Udinese?

L’infortunio di Sandro Tonali fa iniziare con il piede sbagliato la stagione dei Campioni d’Italia. Il centrocampista del Milan nell’ultima sfida di precampionato ha riscontrato un problema all’inguine, che potrebbe portarlo a 20 giorni di stop.

Infortunio: Tonali rischia la prima di campionato

Stefano Pioli deve già correre ai ripari ad una settimana dall’inizio della nuova stagione di Serie A. Sandro Tonali nell’ultima uscita di precampionato del Milan è stato costretto a uscire per un problema muscolare. Il centrocampista è in attesa di effettuare degli accertamenti, ma quasi sicuramente sarà costretto ai box, per la prima di campionato contro l’Udinese.

Le visite mediche relative al problema al flessore si effettueranno nella giornata di oggi, in cui si valuterà l’entità del danno, che in caso di stiramento del flessore costringerebbe Tonali a venti giorni di fermo. La migliore delle ipotesi per Pioli e per il Milan, è che si tratti di una semplice elongazione, che richiederebbe dei tempi di recupero inferiori, e non farebbe perdere all’allenatore uno dei suoi pilastri.

Tonali infortunio

Un infortunio che rischia di trasformarsi in un vero e proprio pericolo per il Milan, che potrebbe giocare senza Tonali le prime quattro uscite di campionato, per poi rientrare alla quinta giornata per lo scontro casalingo contro l’Inter.

Un assenza che pesa molto sul gioco rossonero, in cui Tonali ha un ruolo chiave e principale nella fase di impostazione e di copertura difensiva. L’infortunio nell’area del campo in cui il Milan è più scoperto, e dove necessita di ulteriori ripari in vista di questa stagione.

La stagione non è ancora iniziata, ma infortuni e sorprese iniziano già a destabilizzare le squadre e le affretta a rinforzarsi.

Leggi anche:

Firmino-Juve: Il club bianconero punta all’attaccante brasiliano dei Reds

Roma: Wijnaldum pronto per firmare con il club giallorosso

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.