Napoli Cremonese coppa Italia
Sport

Tonfo Napoli: Cremonese vince ai rigori e passa ai quarti di coppa Italia

Il Napoli fa il bello e il brutto tempo a seconda della competizione: domina in campionato ma viene clamorosamente eliminata agli ottavi di Coppa Italia dalla Cremonese in casa.

La squadra di Spalletti si dimostra Dr Jekyll in Serie A, Mr Hyde in coppa, perlomeno coppa Italia. Il Napoli dopo aver scritto la storia battendo la Juventus 5-1, 6 giorni dopo, nello stesso teatro, perde ai rigori contro l’ultima della classe la Cremonese.

La partita di coppa tra Napoli e Cremonese

La Cremonese con il vigore giusto conquista la città del sole. Ballardini, alla prima alla guida della squadra di Cremona, schiera principalmente giocatori titolari, sperando nel colpaccio. Spalletti, concentrato sul campionato e superiore a tutto tondo, si imbottisce di riserve e tenta di portarla così a casa.

Charles Pickel al 18′ minuto porta in vantaggio, su assist di Okereke, la Cremonese. In due minuti il Napoli la ribalta con Juan Jesus e Simeone e sembra avviata a un facile epilogo. All’87esimo minuto però arriva la beffa, non ancora il danno: l’ex Roma Felix Afena-gyan segna il gol del 2-2. Ai supplementari il Napoli si trova addirittura in vantaggio di uomini co l’espulsione di Sernicola ma la Cremonese riesce a portarla ai rigori per 5-4 dove l’errore di Lobotka regala ai tifosi grigiorossi un’incredibile gioia, soprattutto a coloro che han seguito la squadra per 700km.

Sconfitta poco dolorosa, da codice bianco al pronto soccorso. Certamente preferibile riuscire a mantenersi in vita in tutte le competizioni ma i tifosi così vicini alla possibilità di vincere lo scudetto non possono che essere in parte sollevati dal giocare una competizione in meno. Un campionato da vincere e una champions da continuare a onorare, dispiace per la sacrificata Coppa Italia, ma i rigori si affidano sempre e solo alla Dea bendata.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

La vita non così segreta di Matteo Messina Denaro

Stasera Milano torna grande: a Ryad la finale di supercoppa italiana tra Inter e Milan

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!