Torna Affordable Art Fair con la seconda edizione online
Arte

Torna Affordable Art Fair con la seconda edizione online

L’Affordable Online Art Fair torna per la sua seconda edizione, che si terrà da venerdì 9 aprile a lunedì 3 maggio

 

La seconda edizione di Affordable Art Fair online  presenterà 50 gallerie selezionate da tutto il mondo, proponendo  migliaia di dipinti, stampe, fotografie e sculture a un prezzo compreso tra € 50 e € 7.000. E, per la prima volta, si potranno acquistare le  opere d’arte nella valuta preferita! Mam-e vi offre la possibilità di visitare la mostra visionando le opere in anteprima da mercoledì 7 a giovedì 8 aprile.

Torna Affordable Art Fair con la seconda edizione online
La seconda edizione di Affordable Art Fair online  presenterà 50 gallerie selezionate da tutto il mondo

 

Cos’è Affordable Art Fair

AAF (acronimo di Affordable Art Fair) è la manifestazione che rivela l’anima più democratica dell’arte contemporanea e che crea una nuova generazione di collezionisti. Nasce nel 1999 a Londra da un’idea del gallerista Will Ramsay, con l’obiettivo di trasformare completamente il modello delle tradizionali fiere d’arte.

Il suo approccio è divertente e friendly: introduce il tetto di prezzo per le opere e l’obbligo di inserirlo nelle didascalie. In questo modo, dimostra che non è necessario essere un esperto o un milionario per apprezzare e acquistare arte contemporanea. Affordable Art Fair, infatti, si contraddistingue per l’offerta di opere di qualità in vendita a basso costo (massimo 6000 euro).

Affordable Art Fair è un must per art-enthusiast, collezionisti annoiati da ambienti troppo istituzionali e curiosi che si avvicinano per la prima volta a questo effervescente mondo.

 

Torna Affordable Art Fair con la seconda edizione online
L’immagine simbolo del lancio di questa seconda edizione è un’opera dell’artista olandese Corine Van Voorbergen.

 

La seconda edizione di AAF on line

L’immagine simbolo del lancio di questa seconda edizione è un’opera dell’artista olandese Corine Van Voorbergen. In questo blog potrai conoscere tutto sulla sua vita quotidiana in studio e l’ispirazione che anima  il suo straordinario lavoro.

In esclusiva per voi un accesso anticipato, da mercoledì 7 a giovedì 8 aprile per un primo sguardo esclusivo e per vedere la fiera prima dell’apertura al pubblico: fai clic qui per registrarti!

Leggi anche:

Gallerie d’arte e pandemia: tra il digitale e il fisico

Arte contemporanea a Milano: la Galleria Invernizzi inaugura tre nuove mostre

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!