Lifestyle,  Milano,  Moda

Torna un grande classico, la gonna a tubino. Scopri i look per essere elegante ed originale!

La gonna a tubino, anche detta a matita sembra essere, ad oggi, il brio della nuova stagione. Torna un grande classico che di certo, non ci farà passare inosservati!

Gonna a tubino

La gonna a tubino guarda indietro nel tempo fino agli Anni 90, ai tempi uno dei pezzi più di tendenza. Diritta o affusolata, dalle tinte unite o colori soft cavalcava l’onda della moda minimalista. Di sera si trasformava scegliendo tessuti lucidi o satinati. Era spesso addosso a tutte quelle celebrity sempre vestite all’ultima moda. Tra tutte, però il tubino era particolarmente amato da Kate Moss e Gwyneth Paltrow che la accostavano a T-shirt semplici ma anche a canotte.

Oggi torna a farsi notare in una veste rinnovata ma sempre molto chic.

Nelle collezioni della scorsa Fashion Week, di tendenza  la “pencil skirt”, ‘alleata di stile per il rientro in ufficio, per eventi formali. C’è però, spesso, il rischio di abbinarla in modo ripetitivo.

Dunque, come abbinare la gonna a tubino in modo originale, senza cadere nel banale?

Come trasformare l’intramontabile pencil skirt in un pezzo modaiolo

-Con la polo in maglia

gonna a tubino

La polo in maglia è un must anche nell’Autunno-Inverno 2022/2023. Si propone come la moderna sostituta della solita camicia maschile, oversize. Dunque sembra essere perfetta con la gonna a matita, specie se accosta a diverse tonalità scure, ad esempio il mix blu e nero che in questa stagione sembra essere vincente. Se si vuole essere ancora più sexy e femminili perchè non sceglierne una con un bello spacco?

-Con un look total color

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonie Hanne (@leoniehanne)

Apparentemente tradizionale, il total color sembra essere scontato e banale se si pensa, ad esempio, ad un total black o total white. Negli ultimi, davvero di tendenza sono i cordinati, ma come essere fashion senza cadere nel banale? Il segreto? Puntare tutto sulla scelta di un  colore forte e sorprendente. Che esso sia un rosa pink, un azzurro ciano o un verde mela, date spazio alla vostra fantasia ed al meglio che la stagione può offrire.

-Con il micro cardigan

gonna a matita
Collezione N21 Alessandro dell’Acqua 2022\2023

L’autunno 2022, insieme alla gonna tubino vede particolarmente partecipe il micro cardigan. Si tratta di un capo che si appresta a diventare il sostituto del maglione oversize che, nella versione cropped, è ideale per movimentare i look. Si sposa alla perfettamente con il caposaldo della scrivania, ossia la gonna longuette grigia.  Sdrammatizzato con una bralette  a vista questo capo può donare un incredibile carica di sensualità.

-Con un top senza maniche

gonna a tubino

Il top senza maniche minimalista, che sia di un color burro, lungo e scivolato, con fronte morbido è un pezzo basic ma sicuramente meno gettonato della classica blusa. Abbinato alla gonna a tubino può essere di grande effetto. Importantissimo, però, puntare tutto sui dettagli! In questo caso una cavigliera a catena, la clutch portadocumenti e gli occhiali a mascherina cult.

 

Leggi anche:

Paris Fashion Week Primavera\Estate 2023: cosa devi sapere!

L’oroscopo Fashion: quanto i segni zodiacali influiscono sui nostri outfit

La classe degli anni 20; invade la moda invernale di oggi ispirata all’Art Decò

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *