Tosca D'Aquino
Lifestyle

Tosca D’Aquino: chi è l’imitatrice ospite questa sera a Top Dieci?

Tosca D’acquino: l’attrice e imitatrice ospite questa sera a top dieci, il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti.T

Tosca D’Aquino sarà ospite questa sera al varietà condotto da Carlo Conti, Top Dieci. Anche questa settimana due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno con lo scopo di ‘stilare’ le giuste classifiche. La prima squadra sarà formata da Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni. Ma chi è questa fantastica attrice?

Chi è Tosca D’Aquino: carriera

Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 giugno 1966. Appassionata di teatro, cinema e televisione, è cresciuta con l’idea di diventare un giorno un’attrice famosa. I suoi genitori hanno faticato a contenere questa sua vena artistica, e alla fine hanno acconsentito ad esaudire i suoi desideri, permettendole di fare qualche provino. Dopo il diploma si è trasferita a Roma, dove ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Proprio a Roma ha trovato i primi ingaggi nel mondo dello spettacolo e nel 1986 ha debuttato a Fantastico, condotto da Pippo Baudo.

Nel 1988, ha esordito come attrice di cinema, partecipando al film Rimini-Rimini. Ma la popolarità per Tosca D’Aquino è arrivata a metà degli anni Novanta, quando è stata chiamata da Leonardo Pieraccioni per due ruoli nei film I Laureati e Il Ciclone. Divenuta quindi celebre per aver interpretato la simpatica Carlina nel film Il Ciclone, Tosca D’Aquino è una delle attrici italiane più amate.

L’attrice ha ricevuto anche molti consensi al fianco di Giorgio Panariello in Torno Sabato, nel 2000. A partire dal 2017 interpreta la parte del vice sovrintendente Daniela Ottavia Calabrese nella serie I bastardi di Pizzofalcone: un ruolo di grande responsabilità, che l’attrice ha portato avanti con tutta la sua professionalità.

Tosca D’Aquino ha recitato soprattutto in ruoli comici, ma è un’attrice a tutto tondo, con una grande passione per il teatro. Dopo aver affiancato grandi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Leonardo Pieraccioni e Vincenzo Salemme, ha raggiunto la notorietà.

Tosca D'Aquino

La vita privata di Tosca d’Aquino: marito e figli

Tosca D’Aquino ha sposato l’ingegnere Mauro Gabrielli nel 1994. Dalla loro relazione, nel 1998, è nato il primo figlio Edoardo. L’attrice ha divorziato nel 2001, e dopo pochi mesi ha incontrato il produttore Massimo Martino. Tra i due è subito scoppiata la scintilla, e sono stati fidanzati per ben 11 anni prima di convolare a nozze.

Tosca si è quindi sposata per la seconda volta nel 2013, e dal suo amore con Massimo è nato nel 2006 il suo secondo figlio, Francesco.

Quando e come vedere Top Dieci 

Tosca D'Aquino

Top Dieci, il varietà condotto da Carlo Conti, andrà in onda questa sera, venerdì 14 maggio, con la quarta puntata su Rai 1 o, in alternativa, su Raiplay. Due squadre si sfideranno con prove di vario tipo, che prevedono delle classifiche e, alla fine, solo una potrà essere la vincitrice.

Tosca D’Aquino sarà nella squadra con Serena Autieri e Vincenzo Salemme, e dovranno scontrarsi con il team composto da Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni. Chi avrà la meglio?

 

Leggi anche:

Rai 1, Top Dieci 14 maggio: tutti gli ospiti della quarta puntata

Lucia Ocone: chi è l’imitatrice ospite questa sera a Top Dieci?

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!