toyota aygo x
Lifestyle,  Motori

Toyota Aygo X, il nuovo City Suv del marchio giapponese

Toyota Aygo X sarà il nuovo crossover della casa automobilista giapponese

Dopo l’annuncio di marzo, la nuova Toyota Aygo X verrà finalmente svelata nei primi giorni di novembre. La lettera X che la contraddistingue si legge “cross”. Il nuovo modello di segmento A di Toyota si aggiunge alla già vasta offerta di crossover. Toyota Aygo è infatti un modello di punta, in quanto sin dal 2005 è stato uno dei modelli più accessibili e apprezzati, soprattutto dai giovani.

toyota aygo x
La nuova Toyota Aygo X

Un progetto europeo

Peculiarità importante della nuova automobile in uscita è che verrà completamente prodotta “in the house”. Questo significa che, per la prima volta, si tratterà di un progetto completamente europeo, a cura di Toyota Europe. E non solo il progetto è europeo, ma anche l’assemblaggio, poiché questo avverrà nello stabilimento di Toyota in Repubblica Ceca.

Le ipotesi sulle dimensioni e alimentazione

Le specifiche tecniche che riguardano la nuova Toyota Aygo X non sono ancora state svelate. Si possono però avanzare delle ipotesi in merito. Secondo i primi rumors e, facendo il confronto tra Yaris Cross e Yaris berlina, la lunghezza della nuova automobile dovrebbe aggirarsi tra 3,5 e 4 metri.

Per quanto riguarda l’alimentazione invece, è quasi certo che la nuova Toyota Aygo X non sarà full-hybrid. Molto più probabile invece sarà la presenza di un motore 1.0 VVT-i tre cilindri da 72 Cv di potenza con cambio meccanico a cinque marce. Inoltre, si pensa anche ad una possibile versione elettrificata, mid-hybrid, ma ne sapremo di più solo con la presentazione ufficiale di novembre.

Leggi anche:

Ecobonus settembre: dal 28 al via le prenotazioni per auto usate

La prima Tesla Model 3 in versione ibrida

Le migliori auto elettriche per il 2021: tra incentivi e novità

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.