Spettacolo,  Cinema

TRAILERS FILM FEST: A MILANO QUATTRO GIORNI DI CINEMA E SPERIMENTAZIONI

Fino a sabato 8 ottobre ‘Trailers Film Fest’, la rassegna dedicata ai trailer cinematografici e non solo

E’ arrivato a Milano, per la prima volta, il Trailers Film Fest. Giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, la rassegna ha saputo mantenere la ricchezza e  originalità della sua proposta allargando il suo spettro oltre il mondo cinematografico: quest’anno sono aperte le porte anche al mondo editoriale (con i booktrailer) e a quello dei videogiochi grazie ai videotrailer. Nello scenario del Teatro dal Verme e dell’Auditorium Giovanni Testori, che ospiteranno il Festival, andranno in scena, naturalmente,proiezioni in anteprima, laboratori creativi e tanti incontri e workshop che raccontano l’evoluzione del linguaggio visivo dei trailer. Tre i concorsi, che premieranno il miglior Booktrailer, la Miglior locandina, la Miglior Campagna promozionale ma, oltre a i già ‘arrivati’, sarà dato spazio agli autori emergenti grazie al ‘Pitch Trailer’: un’occasione all’interno del festival per presentare sinteticamente il proprio progetto e sottoporlo alla giuria.

Dopo gli appuntamenti d’esordio di oggi, giovedì il TrailersFilmFest toccherà nei suoi incontri il tema delle professioni legate al mondo dello spettacolo, a un approfondimento dedicato al lancio della commedia ‘Perfetti sconosciuti’, mentre la serata sarà dedicata alle prime premiazioni e alla proiezione in anteprima del film ‘Deepwater – Inferno sull’oceano’ con protagonista Mark Wahlberg. Poi gli ultimi due giorni con in scaletta tanti altri incontri di approfondimento che culmineranno, sabato sera, con la premiazione per il miglior ‘Pitch Trailer’ e quello per i migliori trailer della stagione. Questo il link con l’intero programma della manifestazione.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!