musica: trentemoller al circolo magnolia l'antidivo dell'elettronica
Musica,  Spettacolo

TRENTEMOLLER: AL MAGNOLIA L’ANTIDIVO DELL’ELETTRONICA

Stasera alle 21 il dj danese Trentemoller si esibirà al Circolo Magnolia. Uno degli ultimi grandi appuntamenti mensili con i live internazionali

Dopo le date italiane di quest’inverno, con le quali chiuse il suo mini-tour, Trentemoller, principe della minimal-techno, riparte da Milano con il ‘Fixion Tour’. Stasera il suo concerto al Circolo Magnolia. Domani la tappa di  Sesto al Reghena (PN). Cesena venerdì e Vasto sabato, per il Siren Festival.  Il dj approda in Italia dopo lungo tour negli Stati Uniti, in cui ha messo in mostra non solo la sua straordinaria inventività artistica – la capacità di fondere i piani del rock alternativo alle basi elettroniche – ma pure la capacità di creare scenari/sfondi dark di grande fascino evocativo. Un abile uomo di spettacolo, che però non ha mai voluto sentirsi al centro della scena, rimanendo ai margini dell’hype, pur rappresentandolo in pieno.

Il suo ultimo disco è ‘Fixion, da cui prende il nome il tour. Un mix di dark wave e techno, che offre un ideale ponte di collegamento tra il sound malinconico e straziante dei Joy Division e momenti di pura dance come nel brano ‘My Convinction’. Un disco frutto di vari stili ed influenze, sebbene marchiato a fuoco dallo spirito post-punk. Nobilitato, infine, dalla grazia della voce di Jehnny Bett nei brani ‘River in me‘ e ‘Complicated‘.

Ad aprire il cocnerto, questa sera al Magnolia, saranno gli italiani Younger and Better, accomunati al dj danese dall’abilità di fondere atmosfere rock ai beat dell’elettronica. Il biglietto d’entrata al Circolo magnolia costa 20 euro, compresi di diritto di prevendita. La tessera Arci non è obbligatoria per accedere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!