Tribes of Europa netflix
Spettacolo,  TV

Tribes of Europa su Netflix il 19 febbraio – anticipazioni

Tribes of Europa arriva su Netflix il 19 febbraio

Tribes of Europa Netflix. Il 19 febbraio sbarca su Netflix ‘Tribes of Europa’, la nuova attesissima serie dai produttori di Dark, Quirin Berg e Max Wiedemann.

La serie è stata ideata e scritta da Philip Koch (Picco, 2010) insieme a Jana Burbach e Benjamin Seiler. Koch ne è anche il regista assieme a Maximilian Vetter e Florian Baxmeyer.

Vediamo la trama, il cast e dove e quando vederla.

La Trama di Tribes of Europa Netflix

La nuova serie tv tedesca è un racconto post-apocalittico che segue le avventure di tre fratelli in un’Europa dilaniata dalla guerra tra tribù.

Nel dicembre del 2029, tutto il mondo tecnologico andò in tilt. Bam! Luci spente e oscurità. E questo è tutto: il Medioevo” rivela Moses (Oliver Masucci), padre di tre figli e membro della tribù di Origine.

É l’anno 2047 e dopo una catastrofe globale che ha gettato il mondo nel buio, la popolazione è divisa in tanti micro-stati che si contendono il territorio europeo. Mentre in Hunger Games i 13 distretti vivevano in un forzato equilibrio, in Tribes of Europa i pochi sopravvissuti vivono divisi in tribù che lottano tra loro per la supremazia.

La famiglia di Moses si dovrà separare dopo che la scoperta di un misterioso cubo da parte dei suoi figli scatenerà una caccia all’uomo. I tre fratelli, Liv, Kiano e Elja, dovranno separarsi e lottare con tutte le loro forze per sopravvivere e potersi riabbracciare di nuovo.

Ecco il trailer:

Il Cast

In questa nuova serie sci-fi ritroviamo un volto noto: quello di Oliver Masucci, l’Ulrich Nielsen di Dark. L’attore tedesco di origini italiane che ha già lavorato con Berg e Wieldemann nell’amatissima serie finita nel 2020, ha lavorato anche con Koch che lo ha diretto nel film Play nel 2019. Masucci ha fatto anche parte del cast di Werk Ohne Autor presentato al 75° Festival del Cinema di Venezia.

Nel cast di Tribes of Europa tre giovani attori sono i protagonisti: Henriette Confurius è Liv, Emilio Sakraya è Kiano (Warrior Nun, Netflix) e David Ali Rashed è Elja.

La loro antagonista sarà Lord Varvara (Melika Foroutan), membro di una tribù nemica e incaricata di recuperare il cubo.

Tribes of Europa netflix

Produzione e distribuzione

Dopo il successo di Dark, conclusasi alla terza stagione, Netflix affida ancora una volta la produzione di una sua serie originale ai produttori Quirin Berg e Max Wiedemann. La casa di produzione si lancia nuovamente sul genere fantascientifico che ha ripreso ad appassionare gli spettatori dopo un periodo di apparente declino.

Le riprese della serie, iniziate il 9 settembre 2019 e concluse il 22 dicembre, si sono svolte in Germania, Repubblica Ceca e Croazia. Netflix ne aveva annunciata la produzione nel 2018 ma nessuna ulteriore informazione era trapelata fino al rilascio del trailer il 3 febbraio scorso.

La prima stagione composta da 6 episodi sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 febbraio 2021.

 

LEGGI ANCHE:

Bridgerton 2: ecco le anticipazioni sulla seconda stagione

Bridgerton, la nuova serie Netflix: ecco perché tutti ne parlano

Tiny Pretty Things è da oggi su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!