
Tripletta Amadeus a Sanremo condurrà il Festival per il terzo anno di fila
Amadeus condurrà per la terza volta il Festival di Sanremo
Amadeus sarà per la terza volta il conduttore ed il direttore artistico della nuova edizione del Festival di Sanremo 2022. La decisione del nuovo amministratore della Rai Carlo Fuortes e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta è stata resa nota dal Tg1 ieri sera. Tripletta sul palco dell’Ariston, ma non si sa ancora se al suo fianco ci sarà l’amico Fiorello.
Sanremo: Amadeus conferma la conduzione e la direzione artistica alla 72esima edizione
Ormai è ufficiale, sarà affidata ad Amadeus la direzione artistica e la conduzione della 72esima edizione del Festival di Sanremo che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.
“Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito. È una grandissima gioia [..] non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”
Queste le parole del noto conduttore che viene descritto da Coletta come protagonista di un cambiamento culturale importante nella storia della più grande kermesse musicale italiana. Ha contribuito infatti, al successo dei Maneskin, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo e che hanno raggiunto uno straordinario successo internazionale mai visto per una rock band italiana. La scelta di Amadeus è quindi motivata da una fondamentale ricerca di innovazione – che ha saputo dimostrare- che il Servizio Pubblico della Rai si propone come obbiettivo principale nella musica e nella cultura in generale. Inizialmente il conduttore si era manifestato più propenso a chiudere il capitolo del Festival dichiarando “io e Fiorello ci abbiamo scherzato sopra, ma il terzo Sanremo di seguito non ci sarà”. Le garanzie di nuove idee e progetti però, sono state le condizioni necessarie per convincerlo ad intraprendere il ruolo.
Leggi anche:
Ascolti tv 5 agosto 2021: vince Doc su Rai1 con il 13.9% di share-Dati Auditel
MotoGP, Valentino Rossi annuncia il ritiro a fine stagione
Doc Nelle tue mani domani 5 agosto Rai 1: Tutte le anticipazioni
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.