trouble don't last always euphoria
TV,  News

Trouble don’t last always, speciale di Euphoria, in arrivo su Sky

Trouble don’t last always, lo speciale a tema natalizio di Euphoria, andrà in onda su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti

Trouble don’t last always, l’episodio speciale di Euphoria

In attesa della seconda stagione, Euphoria, la serie HBO creata da Sam Levinson, torna su Sky Atlantic nella notte tra il 6 e il 7 dicembre. Fotografia al neon della Generazione Z, la serie ha riscosso molto successo con la sua prima stagione. La protagonista Zendaya, ha vinto un Emmy Award come migliore attrice protagonista.

La trama di Trouble don’t last always, l’episodio speciale di Euphoria

Euphoria è la serie evento del 2019, diventata immediatamente un cult contemporaneo per la Generazione Z. Tra temi “vecchi”, come l’uso di droghe e la bassa autostima, nuovi, come la libertà di rivendicare preferenze sessuali, e nuovissimi, come l’uso di mezzi digitali per gli scopi più disparati, è facile capire il fascino che ha esercitato sulla generazione più giovane. Il cast in sé può vantare una grande diversità. Da Zendaya, attrice di origini afroamericane che ha dettato nuovi canoni di bellezza, a Hunter Schafer, attrice transgender, la troupe rispecchia perfettamente gli ideali della serie e del pubblico a cui è rivolta.

trouble don't last always euphoria
Rue (Zendaya) e Jules (Hunter Schafer)

Il ponte tra la prima e la seconda stagione sarà diviso in due diversi episodi. Il primo sarà incentrato su Rue, il personaggio di Zendaya. L’episodio, intitolato Trouble don’t last always, inizia con una sequenza idilliaca in cui Rue e Jules (Hunter Schafer) vivono assieme a New York. È però solo un sogno: Jules ha infatti lasciato Rue alla stazione ferroviaria e lei, per questo, ha avuto una ricaduta.

È la vigilia di Natale. Rue si trova in una tavola calda a mangiare pancake assieme al suo sponsor, Ali (Colman Domingo), dopo la solita riunione degli alcolisti anonimi. L’uomo la aiuterà a riflettere e capire come spezzare la sua dipendenza dalla droga. Rue inoltre si troverà a pensare all’influenza che Jules ha sulla sua vita e sulla sua ricaduta.

Non si sanno ancora titolo, messa in onda e trama del secondo episodio speciale, che probabilmente vedrà la luce nei primi mesi del 2021. Il network HBO ha comunque dichiarato di aver girato entrambi gli episodi seguendo rigidi protocolli anti Covid-19 per tutelare attori e troupe.

E la seconda stagione?

La seconda stagione di Euphoria è stata già confermata ma, a causa della pandemia, è stata rimandata e potrebbe non essere trasmessa prima della fine del 2021, se non addirittura ad inizio 2022. La ragione è la volontà del network e del cast di lavorare al meglio per poter creare una stagione che non subisca i problemi causati dal virus. Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha però affermato che la produzione sta cercando di cominciare le riprese ad inizio 2021.

 

L’episodio sarà trasmesso in diretta su Sky Atlantic alle 3.15 della notte tra il 6 e il 7 dicembre in contemporanea con gli Stati Uniti. In alternativa, sarà disponibile allo streaming dalle 23.00 del 7 dicembre su Sky on Demand e NowTV.

 

Leggi anche:

Netflix dicembre: tante novità, da George Clooney a Sabrina 4

Amazon Prime Video: le novità di dicembre 2020

Disney+: le novità di Dicembre 2020

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!