Spettacolo

TRUE DETECTIVE: MATTHEW MC CONAUGHEY É PRONTO A TORNARE

L’attore americano potrebbe tornare a recitare in ‘True Detective’, la serie tv che lo ha consacrato

Rust Cohle, il detective tormentato e nichilista della prima serie della serie cult ‘True Detective’, non ha ancora finito di seguire le tracce dei criminali e di raccontare le sue apocalissi. McConaughey ha dichiarato infatti in un’intervista al programma ‘The Rich Eisen Show’ di aver discusso di un suo ritorno con il creatore dello show, Nic Pizzolatto, ammettendo di provare nostalgia per il suo personaggio, diventato ormai iconico: “vorrei ritornare. Dovrebbe accadere nel modo e nel contesto giusto. Quando ho letto la sceneggiatura la prima volta, ho capito dopo 20 minuti che ero fatto per interpretare quel ruolo” – ha riferito l’attore, aggiungendo: “Cohle mi manca, e mi manca guardarlo in tv le domeniche sera. Ero felice quando facevo parte dello show, è stato come vivere nella propria isola per sei mesi“.

Dopo l’exploit della prima serie, la seconda ha fortemente deluso gran parte del pubblico: è stato lo stesso direttore della programmazione della HBO ad ammettere che è stata girata sbrigativamente e che Pizzolatto è stato messo sotto pressione per scriverla il più in fretta possibile. Una storia troppo intricata e celebrale, con dei protagonisti (Collin Farrell e Vince Vaughn) che hanno fatto rimpiangere la coppia perfetta McConaughey- Woody Harrelson.

Nell’attesa, vedremo nuovamente McConaughey sul grande schermo come protagonista in “Free State of Jones“, un film epico sulla Guerra di Secessione, che esordirà domani nelle sale statunitensi.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!