truffe di trading online
News

Truffe di trading online anche la Littizzetto ne parla 2023

Truffe di trading online: anche la Littizzetto ne parla

Truffe di trading online Avevamo appreso da Davis Negri, che era stato coinvolto nella truffa di Capitalbiz.io e Coinbase, anche la presenza della Litizzetto e di Mara Venier all’interno della vicenda delle truffe di trading online.

La conferma è venuta dalla trasmissione di Fazio Che Tempo Che Fa, e il tema che ormai ricorre è quello che nessuno prende seriamente, ovvero le truffe di trading online, perché poi alla fine tutto si ferma agli annunci della CONSOB e agli interventi della polizia postale. Dietro questo fiume di denaro, rubato, le ipotesi che questi soldi vadano in investimenti illeciti di ogni tipo, anche peggiori, diventa chiaramente realtà.

Il “giochino” è semplice: nessuno viene risarcito, tutti perdono i loro fondi, sicuramente. I truffatori agiscono in più paesi, e sicuramente nessuno ha coinvolto le banche, che sono il tramite per queste operazioni. Dai nostri articoli è tutto descritto nei dettagli, non abbiamo notizie di interventi che portino a dei risultati. Noi di Mam-e continueremo a parlarne.

truffe di trading online

 

Anche Mara Venier coinvolta nella truffa

Anche la conduttrice di Domenica In ha denunciato sui social di essere stata indicata come destinataria di un ingente guadagno, ottenuto attraverso investimenti online, e invita i suoi follower a non credere a quanto raccontato nell’articolo, postato nel suo account Instagram a corredo del messaggio.

Secondo l’articolo riportato qui sotto, Mara Venier, la cui immagine viene affiancata a quella di Damiano dei Maneskin, avrebbe depositato 250 € e in pochi minuti si sarebbe ritrovata con più di 539,13 € di profitto. Lei scrive: “Tutto falso, mai fatto investimenti Bitcoin, mai intervistato Monica Bellucci o Damiano, mai parlato di investimenti. Siete fuori di testa”, ha scritto Mara con l’hashtag #attentialletruffe,

 

truffe di trading online

Un advertising può favorire le truffe di trading online?

truffe di trading online

Sì, se a parlare di trading online sono testate giornalistiche come La Repubblica, Il Sole 24 ore, Il Corriere della Sera, che pubblicano articoli che non sono pubblicità, e che compaiono più volte al giorno, almeno dal 1 marzo ad oggi, proponendo campioni del mondo che vi faranno diventare ricchi. Questo senza nulla togliere al campione del mondo, che promuove la sua attività in modo non corretto, perché sembra un articolo del giornale che lo propone  e non una pubblicità, come chiaramente indicato al piede dell’articolo.

(https://trading-news.oneyeartarget.it/intervista-andrea-unger-2-adv/).

 

Arrivano altri siti di truffe dalla Spagna

Il nostro testimone spagnolo Javier, ci segnala altri siti simili a Webtrader, come tradelife, adar.capital, che ospitano operazioni di trading di siti truffaldini come Capitalbiz.io e Coinbase.

Aggiornamento sulle testate giornalistiche

Abbiamo verificato le testate giornalistiche, e alcune di quelle che avevamo indicato nell’articolo precedente, mentre altre lo hanno tenuto: Periodicodaily, Ragusanews, Torinoggi, Calcio e Finanzia hanno mantenuto gli articoli su Capitalbiz e Coinabse, l’hanno invece tolto Altarimini, Savona News e Il Mamilio.

Come sempre ci potete contattare a info@mam-e.it per tutti i contenuti della nostra inchiesta.

 

Leggi anche:

Truffe di trading online a Cipro: IV

Trading online: truffe anche in Spagna da Coinbase e Capitalbiz

Enciclopedia della Moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!