trump nuovo social
Hi Tech,  Lifestyle

Trump crea il suo nuovo social: si chiamerà TRUTH

Trump ultime notizie, presenta il suo nuovo social network che si chiamerà ‘Truth’

In vista delle prossime elezioni, che si terranno nel 2024, l’ex presidente americano Donald Trump punta a tornare alla ribalta con la creazione di un nuovo social network che prenderà il nome di ‘Truth’, ossia verità.

La creazione del nuovo social ‘Truth’ nuovo social network 2021

La nuova piattaforma, che è di proprietà del Trump Media & Tecnology Group, sarà presente online in versione beta a novembre 2021 e sarà disponibile per coloro che vorranno a partire dalla primavera del 2022. Già a marzo 2021, Trump stava lavorando alla creazione di un nuovo social network, che assomigliava più ad un blog, dopo aver comunicato su Gettr. All’interno del social, Trump postava dei messaggi brevi e diretti, come era solito fare sulla piattaforma Twitter. Si doveva chiamare From the Desk of Donald J. Trump ma il progetto fallì dopo poco tempo.

Quello che di certo non è passato inosservato ai vari utenti è la scelta del nome. Trump, infatti, durante i suoi anni di presidenza, è stato accusato più volte di aver detto e scritto una grande quantità di cose false. Proprio per questo motivo, il presidente degli Stati Uniti è stato più volte bannato su diversi social, tra i quali ricordiamo Twitter, Facebook e Youtube, proprio a causa del suo ruolo di agitatore delle proteste a seguito delle elezioni americane. A luglio 2021, infatti, Trump ha fatto causa a Facebook, Twitter e Google per presunta censura.

trump nuovo social
‘Truth’, il nuovo social di Donald Trump

Il social è stato annunciato dallo stesso Trump attraverso un comunicato. All’interno del comunicato, Trump sottolinea il motivo per la creazione di questo suo nuovo social network.

Di seguito sono riportate le parole usate da Trump per accompagnare l’annuncio:

“Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech. Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!”.

Leggi anche:

USA, Donald Trump è accusato di alto tradimento

Donald Trump social media: le nuove app di ultradestra

Facebook cambia il nome dell’azienda: ecco cosa sappiamo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!