Trussardi passa al fondo QuattroR. Trussardi
Moda

TRUSSARDI PASSA AL FONDO QUATTROR

Firmata l’operazione per il passaggio al fondo QuattroR: nuova era per Trussardi

La notizia circolava da tempo e oggi trova conferma: Trussardi passa nelle mani del fondo italiano con una quota dell’80%. L’operazione prevede un investimento di 50 milioni di euro.

Come vi avevamo annunciato lo scorso 5 ottobre (qui la notizia) la Maison del Levriero è stata costretta a cedere parte delle sue quote per mantenere attiva la produzione.

Il 2017, infatti, segna un anno nero per Tomaso Trussardi e la sua famiglia, costretti a fare i conti con perdite di 30,5 milioni di euro.

Il passaggio a QuattroR è stato ritenuto quindi necessario.

Il passo indietro dei proprietari, però, garantirebbe una crescita esponenziale dell’azienda italiana, già presente in 147 Paesi in tutto il mondo con 177 monomarca e 1500 punti vendita.

Quest’azione è inclusa nel piano di rilancio della Maison che, durante il 2018, ha cancellato dalla produzione la linea Tru Trussardi per focalizzarsi sulla prima linea e su Trussardi Jeans.

In attesa del via libera delle sei banche creditrici (Banco Bpm, Unicredit, Intesa, Bnl, Upi e Mps) che, assieme all’azienda avevano firmato un prestito di 51,5 milioni di euro, la griffe ha sottoscritto un aumento del capitale di 5 milioni di euro a sostegno del risanamento.

In seguito all’operazione, Gaia Trussardi lascerà definitivamente l’azienda di famiglia mentre le quote in Finos (l’holding che fino ad oggi controllava la griffe) e le quote azionarie di Maria Luisa Gavezzeni saranno sciolte.

Lascerà la sua carica come direttore generale anche Massimo Dell’Acqua.

La riorganizzazione della società sarà ufficializzata durante il prossimo marzo 2019 attraverso un comunicato stampa che rivelerà le nuove strategie delle label.

Leggi anche

Gucci a Pompei con la Pre-Fall 2019

Il ritorno di Mary Poppins, i costumi di Powell

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!