turchia italia risultato
sport

Turchia-Italia, il risultato dell’amichevole: gli Azzurri conquistano la vittoria con il punteggio di 3 a 2

Il risultato e il commento di Turchia-Italia, gli Azzurri vincono 3 a 2 grazie ai gol di Raspadori e Cristante

È appena terminata l’amichevole tra Italia e Turchia, le due squadre che non sono state in grado di superare il primo match dei playoff: il risultato e il commento della partita degli Azzurri.

Il commento e il risultato dell’amichevole tra Italia e Turchia

L’amichevole tra Turchia e Italia in programma per questa sera si è conclusa con il risultato di 3 a 2 per gli Azzurri allenati da Roberto Mancini. La partita si apre nella maniera peggiore possibile in quanto la Turchia passa in vantaggio al quarto minuto del primo tempo. La nazionale turca passa in vantaggio grazie al gol dell’ex romanista Cengiz Under.

Ma gli Azzurri riesco a ribaltare il risultato già nel primo tempo con il gol del romanista Cristante al 35° minuto del primo tempo. A cui segue il gol di Giacomo Raspadori, la giovane promessa del Sassuolo richiesto da molte big tra cui l’Inter, al minuto 39. L’attaccante neroverde non si è limitato ad un solo gol, dopo aver messo di nuovo il pallone in rete al minuto 69. La Turchia accorcia le distanze al minuto 83 con il gol di Dursun per riaccendere nei minuti finali la partita che termina però con la vittoria dell’Italia con il risultato di 3 a 2.

turchia italia risultato
Giacomo Raspadori

Il futuro di Roberto Mancini, questo risultato influenzerà la sua decisione?

Il risultato dell’amichevole tra Turchia e Italia ha forse messo in evidenza i motivi dietro la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Dare fiducia ai giocatori più anziani piuttosto che riporre le speranze degli Azzurri nei giovani come ad esempio Raspadori ha fortemente contribuito alla disfatta di Mancini. Il CT non ha ancora pubblicamente parlato del suo futuro sulla panchina dell’Italia, anche se risulta assai probabile la sua permanenza.

turchia italia risultato
Roberto Mancini

Leggi anche:

Italia fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva, cosa non funziona nel sistema calcio italiano?

Giornata 31, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Serie A bilanci: un miliardo di perdite per le squadre italiane. Napoli unica squadre senza debiti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.