turchia italia
sport

Turchia-Italia perchè si gioca anche se siamo fuori dai Mondiali?

Playoff Mondiali 2022, ecco perchè si gioca la partita Turchia-Italia: dove vedere il match in programma martedì 29 marzo

Playoff Qualificazioni, Turchia-Italia si gioca martedì 29 marzo: dove vedere la partita e motivo per la quale si disputerà, nonostante la Nazionale sia già stata eliminata automaticamente dai Mondiali 2022 dalla Macedonia.

potrebbe interessarti: Italia fuori dai Mondiali per la 2° volta consecutiva: cosa non funziona nel sistema calcio italiano?

Italia fuori dai Mondiali, perchè martedì si gioca contro la Turchia?

L’Italia campione d’Europa è stata eliminata dalla Macedonia nel match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar e non avrà quindi la possibilità di disputare la finale playoff contro il Portogallo, che a sua volta ha eliminato la Turchia (3-1). Gli Azzurri non avranno il tempo di superare l’amara sconfitta e, nonostante l’eliminazione, l’Italia dovrà scendere comunque in campo martedì prossimo contro la Turchia. Una sfida inutile ai fini della qualificazione ai Mondiali, ma il regolamento dei playoff prevede che le due squadre semifinaliste perdenti si affrontino tra di loro, come concordato con la FIFA. La partita Turchia-Italia metterà però in palio punti importanti in ottica ranking che in fase di sorteggi futuri conta tantissimo. Roberto Mancini ha confermato che la Nazionale si rimetterà in riga ed onorerà l’impegno ma, in caso di sconfitta contro la Turchia, resterà sulla panchina azzurra?

turchia italia
Roberto Mancini

Calcio, Turchia-Italia: dove vederla in diretta tv e streaming il 29 marzo 2022?

Martedì 29 marzo alle ore 20:45 è in programma il match tra Turchia-Italia, che si svolgerà a Konya. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Rai1 ed in live streaming su RaiPlay.

 

LEGGI ANCHE:

Vialli torna in Nazionale: “Non so quanto tempo ho ancora; ma non c’è tempo da perdere”

Playoff Mondiali 2022: come funzionano? Regolamento spareggi, squadre e avversarie dell’Italia

I precedenti di Italia-Macedonia: le statistiche in vista del match di qualificazione ai Mondiali 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.