calciomercato 2022
Sport

Tutte le mosse del Calciomercato di gennaio 2022: news e indiscrezioni sulle ultime trattative

Calciomercato 2022, tutte le news: le ultimissime trattative di mercato delle squadre di serie A!

Il calciomercato è il periodo dell’anno in cui ogni società può acquistare giocatori di altre squadre o vendere i propri giocatori. Come ogni anno, gennaio sarà il mese protagonista delle trattative per l’edizione 2022 del calciomercato. Vediamo tutte le indiscrezioni, squadra per squadra.

 

Calciomercato 2022, Roma: visite mediche per l’arrivo di Maitland Niles

La squadra romana ha preso in prestito secco Maitland Niles, che arriva dall’Arsenal F.C. Il terzino sta svolgendo in questo momento le visite mediche nel centro dell’Arsenal.

Il prestito secco prevede lo spostamento del giocatore per sei mesi, quindi fino a giugno 2022, senza l’obbligo di riscatto e automaticamente il giocatore ritornerà all’Arsenal F.C. senza scambio di denaro.

calciomercato 2022
Maitland Niles

 

Calciomercato 2022, Milan: la squadra rossonera vuole prendere Sven Botman

Il Milan punta al nome di Sven Botman del Lille per sostituire il difensore infortunato Kjaer, che molto probabilmente non sarà disponibile per tutta la stagione. La squadra milanese ha iniziato le trattative con il Lille che chiede 30 milioni e non è disposto a vederlo facilmente. La trattativa è quindi abbastanza complicata.

La cosa interessante è che la proprietà del Milan appartiene al fondo Elliott mentre il Lille ha venduto delle sue azioni allo stesso fondo Elliott. Di conseguenza, le decisioni del presidente del Lille devono passare anche per il fondo Elliott, proprietario del Milan.

calciomercato 2022
Sven Botman

Calciomercato 2022, Napoli: è un addio certo per Insigne

Ormai è ufficiale l’addio di Insigne. L’attaccante lascia il posto di capitano del Napoli per un super ingaggio di 11,5 milioni + bonus al Toronto, squadra che milita nel Major League Soccer  (il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d’America e del Canada). Il passaggio avverrà a luglio 2022, dopo la fine del contratto dell’azzurro, e avrà una durata di cinque anni. Sarà il giocatore più pagato dell’intero campionato. La decisione è stata presa dopo lunghe trattative e indecisioni: l’affetto che lega l’attaccante al Napoli non è bastato però per superare la delusione dell’ultima offertà della sua, ormai ex, società: solo 3,5 milioni.

calciomercato 2022
Insigne

Calciomercato 2022, Inter: arriva il nuovo portiere Andrè Onana

Nella prossima stagione l’Inter avrà come nuovo portiere Andrè Onana, che succederà al capitano Samir Handanovic. Il portiere dell’Ajax, che si è già sottoposto alle abituali visite mediche, è stato preso a parametro zero e ha firmato un contratto della durata di 5 anni per 3.5 milioni. La sua storia è molto particolare: il portiere, infatti, è stato squalificato per doping a ottobre 2020. Dopo alcuni accertamenti, però, è risultato che aveva assunto per sbaglio una pillola post-gravidanza della moglie al posto di una normale pasticca di paracetamolo per il suo mal di testa. La firma con l’Inter è quindi il riscatto della sua carriera.

calciomercato 2022
Andrè Onana

Calciomercato 2022, Juventus: il destino di Icardi è legato a quello di Morata

La Juve vuole fortemente Mauro Icardi per rafforzare il suo reparto offensivo, ma l’accordo per accaparrarsi il famoso attaccante sembra difficile da raggiungere. Icardi, attualmente in forza al Psg ma relegato al ruolo di panchinaro, potrà approdare al club bianconero solo nel caso in cui Morata passi al Barcellona. La situazione è resa più problematica dai problemi finanziari della squadra spagnola, che ha appena comprato Ferrán Torres ma non può tesserarlo. Questo a causa del Salary cap imposto dalla Liga. Quindi, se Morata non passa al Barcellona anche Icardi non potrebbe arrivare alla Juve. In tutto questo, si aggiunge una notizia dell’ultima ora: il tecnico bianconero non vuole perdere Morata e ha dichiarato: “Morata non parte. Ad Alvaro ho detto che lui da qui non si muove. Rimane, discorso chiuso“. Nei prossimi giorni continueremo a trattare l’argomento.

calciomercato 2022
Mauro Icardi

Calciomercato 2022, Fiorentina: sicuro l’arrivo di Ikoné

Un grande colpo per la Fiorentina che si assicura l’esterno destro francese classe 1998 del Lille. Il calciatore è già arrivato a Firenze per svolgere le prime visite mediche necessarie per giocare in Serie A. Durante la sua carriera, ha anche vestito le maglie del Paris Saint-Germain e del Montpellier, ha giocato un totale di 157 volte in Ligue 1 e ha segnato 13 gol. Il debuttante viola ha anche rappresentato 4 volte la nazionale francese, segnando 1 gol.

calciomercato 2022
Ikoné

 

Leggi anche: 

Nuovo Totocalcio: la guida completa su come e quanto si può vincere

Barcellona, Aguero annuncia il suo ritiro dal calcio giocato: Ho preso la decisione 10 giorni fa

Nuova inchiesta nel calciomercato: perquisiti due agenti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *