Spettacolo,  TV

Tutti i vincitori di Ballando con le stelle: oggi che fine hanno fatto?

Ballando con le stelle ricomincia sabato 16 ottobre 2021: ma che fine hanno fatto tutti i vincitori delle edizioni passate?

Dopo il successo dell’anno scorso, una nuovissima edizione di Ballando con le stelle è in arrivo sabato 16 ottobre 2021, su Rai 1: chi saranno i vincitori? Dopo la rivelazione delle coppie da parete di Milly Carlucci, le scommesse sono aperte. Ma la domanda viene spontanea: che fine hanno fatto i vincitori delle edizioni passate?

In attesa dell’esordio del programma su Rai 1, ecco tutte le coppie vincenti degli anni passati.

Ballando con le stelle: i vincitori di tutte le edizioni

Ballando con le stelle è uno dei talent più longevi e seguiti d’Italia: la primissima edizione dello show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli è andata in onda 16 anni fa, nel 2005. Nonostante gli ascolti dello show non siano mai scesi, non tutti possono dire di ricordarsi tutte le coppie di ballerini che hanno trionfato, soprattutto tra i più giovani.

Ecco, dunque, l’elenco completo di tutte le coppie che hanno vinto Ballando con le stelle, dal 2005 ad oggi.

Prima edizione: Hoara Borselli e Simone Di Pasquale (2005)

La prima a trionfare sulla pista di Ballando con le stelle è stata l’attrice Hoara Borselli, in coppia con il ballerino professionista Simone Di Pasquale. La coppia ha vinto nel 2005, ottenendo il 65% dei voti. A distanza di 16 anni, Hoara ha dichiarato che la passione per il ballo è rimasta: lei e il suo ex partner, infatti, sono tornati a ballare insieme nel musical La febbre del sabato sera.

Seconda edizione: Cristina Chiabotto e Raimondo Todaro (2006)

Dopo il debutto a Miss Italia nel 2004, Cristina Chiabotto entra nel mondo dello spettacolo a passi di danza. Ad accompagnarla, la vera star di Ballando con le stelle: Raimondo Todaro, incredibile ballerino e maestro di ballo, che ad oggi mantiene il record di 5 vittorie. Dopo la vittoria, la Chiabotto ha condotto Le Iene, Festivalbar e Scherzi a parte.

ballando con le stelle vincitori
Cristina Chiabotto
Terza edizione: Fiona May e Raimondo Todaro (2007)

Seconda vittoria di fila per Todaro e debutto sulla pista della saltatrice olimpica Fiona May. La terza edizione di Ballando con le stelle ha visto trionfare un duo dalla forza trascinante. Fiona May ha proseguito la sua carriera nel salto in lungo, ottenendo ben 2 volte il podio Olimpico. Oggi, il suo record è stato battuto da sua figlia.

Quarta edizione: Maria Elena Vandone e Samuel Peron (2007)

Maria Elena Vandone, in coppia con Samuel Peron, ha trionfato nel 2007. L’attrice ha poi proseguito la sua carriera nel cinema e nella televisione. È comparsa nel film Streghe Verso Nord di Giovanni Veronesi e nelle fiction Don Matteo 7 e Ho sposato un calciatore.

ballando con le stelle vincitori
Maria Elena Vandone a Ballando con le stelle
Quinta edizione: Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova (2009)

Direttamente dall’alta aristocrazia italiana, Emanuele Filiberto ha conquistato la pista di Ballando con le stelle 2009. Al suo fianco, la ballerina più sinuosa del programma: Natalia Titova. Dopo la vittoria, Emanuele ha continuato a lavorare nello spettacolo, conducendo diversi programmi TV, tra cui Ciak…si canta! e Pechino Express e partecipando a talent come L’isola dei famosi 

ballando con le stelle vincitori
Emanuele Filiberto
Sesta edizione: Veronica Olivier e Raimondo Todaro (2010)

La sesta edizione di Ballando con le stelle ha visto trionfare – al braccio di Raimondo Todaro – Veronica Olivier, giovane attrice resa famosa dal ruolo in Amore 14 e Questo piccolo grande amore. Oggi, l’attrice prosegue la sua carriera nello spettacolo e nella moda.

Settima edizione: Kaspar Capparoni e Yulia Musikina (2011)

Kaspar Capparoni è stato, invece, il vincitore di Ballando con le stelle 7, aiutato dalla partner Yulia Musikina. L’attore di origini tedesche è rimasto un volto noto della televisione italiana. Dopo aver lavorato con Dario Argento, ha interpretato diversi ruoli in fiction come Incantesimo e Elisa di Rivombrosa.

Ottava edizione: Andrés Gil e Anastasia Kuzmina (2012)

Chi non ricorda il giovane Andrés Gil sulla pista di Ballando con le stelle? Il giovane attore argentino, diventato famoso per la sua parte ne Il Mondo di Patty, faceva coppia con Anastasia Kuzmina. A colpi di tango e di salsa, i due si sono conquistati il primo posto. Oggi, Andrés è ancora un attore e un modello.

Nona edizione: Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro (2013)

La quarta vittoria di Raimondo Todaro è con la schermitrice Elisa Di Francisca, specialista del fioretto.L’atleta ha dimostrato di essere aggraziata tanto nella scherma che nel ballo. Dopo la vittoria, ha continuato la sua carriera sportiva.

ballando con le stelle vincitori
Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro
Decima edizione: Giusy Versace e Raimondo Todaro (2014)

Una delle vittorie più memorabili del programma è quella di Giusy Versace, atleta paralimpica imparentata con la nota famiglia del mondo della moda. Giusy ha perso le gambe in un incidente stradale, ma questo non le ha impedito di arrivare alle Paralimpiadi e sulla pista da ballo. In coppia con il veterano Raimondo Todaro, ha commosso tutti stracciando la concorrenza col 56% dei voti. Dopo Ballando con le stelle, ha condotto Alive su Rete 4 e La domenica sportiva su Rai 2. Nel 2016 è riuscita a qualificarsi per le Paralimpiadi di Rio, arrivando ottava alla finale dei 200 m.

ballando con le stelle vincitori
Giusy Versace
Undicesima edizione: Iago Garcia e Samanta Togni (2016)

Nel 2016, hanno vinto Iago Garcia e la professionista Samanta Togni. L’attore di origine spagnola, infatti, si è dimostrato un ballerino decisamente portato, conquistando pubblico e giuria. Dopo la vittoria, ha continuato la sua carriera nel cinema, recitando anche nel film Bentornato Presidente con Claudio Bisio.

ballando con le stelle vincitori
I vincitori di Ballando con le stelle 2016
Dodicesima edizione: Oney Tapia e Veera Kinnunen (2017)

A due anni di distanza dalla vittoria di Giusy Versace, un altro atleta paralitico trionfa a Ballando con le stelle. Oney Tapia, classe 1976, è diventato cieco in seguito a un terribile incidente sul lavoro, ma si è riscattato diventando un lanciatore del disco e del peso alle Paralimpiadi. Lui e Veera Kinnunen non hanno lasciato possibilità alle altre coppie di Ballando 2017. L’anno successivo alla vittoria, ha conseguito il record mondiale nel lancio del disco ai Campionati Europei Paralimpici.

ballando con le stelle vincitori
Oney Tapia a Ballando delle stelle 2017
Tredicesima edizione: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli (2018)

Cesare Bocci, il mitico Mimì Augello de Il commissario Montalbano, è stato uno dei personaggi più amati del cast di Ballando con le stelle. Sulla pista di Ballando con le stelle si è rivelato un ottimo ballerino, seguendo i suggerimenti della professionista Alessandra Tripoli. Oggi, Bocci ha ripreso il suo ruolo nella serie TV di Camilleri, continuando la sua carriera nel cinema e in TV.

Quattordicesima edizione: Lasse Matberg e Sara Di Vaira (2019)

La quattordicesima stagione di Ballando con le stelle è stata vinta dal Vichingo, ossia il modello e influencer norvegese Lasse Matberg. Oggi continua ad accumulare follower sulla sua pagina Instagram e sul suo canale YouTube.

ballando con le stelle vincitori
Lasse Matberg
Quindicesima edizione: Gilles Rocca e Lucrezia Lando (2020)

Infine, l’ultima stagione ha visto trionfare Gilles Rocca e la ballerina Lucrezia Lando. L’attore e regista di origine romana dopo la vittoria è diventato un naufrago de L’isola dei famosi 2021, dove è stato eliminato alla quattordicesima puntata.

ballando con le stelle vincitori
Gilles Rocca e Lucrezia Lando

Sedicesima edizione: chi vincerà Ballando con le stelle 2021?

Le coppie della prossima edizione di Ballando con le stelle sono già state annunciate. Perciò chi sarà il vincitore di Ballando con le stelle 2021? Vince Arisa con Vito Coppola: Chi ha vinto Ballando con le stelle: il vincitore è Arisa con Vito Coppola-Classifica finale

Leggi anche:

Ballando con le stelle 2021 quando inizia? Cast: coppie, giudici

Gilles Rocca: chi è il vincitore di Ballando con le stelle 2020

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *