tutti in piedi rai 1
Spettacolo,  TV

Tutti in piedi su Rai 1 sabato 28 maggio: trama e cast del film in streaming su Raiplay

Tutti in piedi su Rai 1: trama e cast del film in onda sabato 28 maggio, in streaming su Raiplay

Sabato 28 maggio 2022 su Rai 1 va in onda il film Tutti in piedi, ecco la trama e il cast. Il film sarà disponibile anche in streaming su Raiplay.

La trama del film

Il protagonista di Tutti in piedi è Jocelyn, un importante imprenditore dongiovanni. Oltre ad andare sempre a caccia di donne, Jocelyn è bugiardo e ama la mondanità. Ma quando conoscerà l’amore, per lui le cose cambieranno. Un giorno, invaghitosi di Julie, terapista per disabili, Jocelyn decide di fingersi costretto sulla sedia a rotelle: spera, così, di fare colpo su di lei. Tuttavia, il protagonista di Tutti in piedi su Rai 1 non sa che la sorella di Julie, Florence, è realmente paraplegica. Florence è rimasta coinvolta in un incidente stradale in auto e ha perso l’uso delle gambe. Quando Julie gliela presenta, Jocelyn dovrà fare i conti con la sua menzogna e, soprattutto, con l’amore vero…

tutti in piedi rai 1
Una scena del film Tutti in piedi, con Franck Dubosc (Jocelyn) e Alexandra Lamy (Florence Montier)

Ricordiamo che Rai 1 ha recentemente trasmesso due film che mettevano a tema la disabilità: il docu-film Rinascere su Manuel Bortuzzo e il film A muso duro, con Fabio Insinna.

Il cast di Tutti in piedi, film franco-belga

Dopo la serie franco-belga Un’altra verità, arriva il film Tutti in piedi con attori francesi. Jocelyn è impersonato da Frank Dubosc, mentre Florence Mortier è, in realtà, Alexandra Lamy. Poi, nel cast del film su Rai 1, Tutti in piedi, troviamo Caroline Anglade nel ruolo della sorella di Florence, Julie, mentre Max e Marie sono rispettivamente Gérard Darmon e Elsa Zylberstein (nel cast di Un sacchetto di biglie).

Quando e dove vedere Tutti in piedi in tv e in streaming

L’appuntamento con il film Tutti in piedi è previsto per sabato 28 maggio 2022 alle ore 21.25 su Rai 1 e in diretta live streaming su Raiplay.

Leggi anche

L’ora della verità: prima puntata domenica 30 agosto, arriva la miniserie francese su Canale5

Calo abbonati a Netflix: i motivi spiegati dal professor Jean Chalaby, l’intervista

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.