met gala 2022
Moda

Tutto ciò che c’è da sapere sul Met Gala 2022

Il Met Gala del 2022 è vicino: il 2 maggio si terrà la serata newyorkese più elegante dell’anno. E per il tema? American Fashion, the sequel

La serata più attesa dell’anno dagli amanti del Red Carpet è alle porte. Ritorna infatti nel primo lunedì di maggio il Met Gala 2022 dedicato al secondo capitolo della moda statunitense In America: an anthology of fashion. E a presentarlo saranno nient’altro che Blake Lively e Regina KIng, due delle star d’eccezione nella storia del Met Gala, accompagnate da Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2022 (@metgalaofficial)

Al Met Gala 2022 torna la moda americana

Il 2 maggio la splendida New York City celebra il secondo volume di una mostra in due parti del Costume Institute. In America: An Anthology of Fashion vedrà Andrew Bolton, curatore capo del Costume Institute del Museum of Modern Art, concentrarsi sull’inclusività nella moda rispondendo alla domanda “Chi può essere americano?”. E per l’esibizione lontana dal frenetico pink carpet Bolton fornisce un contesto storico per Lexicon, ha detto Bolton a Vogue.

met gala 2022
In America: An Anthology of Fashion

“Le storie riflettono davvero l’evoluzione dello stile americano, ma esplorano anche il lavoro di singoli sarti, sarti e designer”, dice. “Ciò che è eccitante per me è che alcuni dei nomi saranno molto familiari agli studenti di moda, come Charles James, Halston e Oscar de la Renta, ma molti altri nomi sono stati davvero dimenticati, trascurati o relegati nelle note della storia della moda. Quindi uno degli intenti principali della mostra è quello di mettere in luce i talenti e i contributi di questi individui, e molti di loro sono donne”.

Le presentatrici del Met Gala 2022

Se i presidenti Tom Ford, Adam Mosseri e Anna Wintour rimangono invariati, a introdurre la serata arrivano dilettevoli sorprese. Regina King e Lin-Manuel Miranda accompagnano la coppia preferita dei social composta da Blake Lively e Ryan Reynolds. Nessun giovane pervenuto tra i presentatori, diverso dal 2021 con Billie Eilish e Timothée Chalamet.

met gala tema 2022
Abito esposto alla mostra del Met Gala 2021

E per vedere il Met Gala 2022? Come l’anno scorso, Vogue trasmetterà in livestreaming la serata sul suo sito web. Gli appassionati di moda potranno così seguire tutta l’azione sul livestream di Vogue ancora una volta per il Met Gala 2022.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Il lunedì più atteso dell’anno: arriva il Met Gala 2021

Rihanna in gravidanza: regina dei look premaman

Dalla A alla Z-endaya, ecco i red carpet da urlo del 2021!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!