Jonathan Kashanian
Spettacolo,  TV

Tutto su Jonathan Kashanian, celebre vincitore del Grande Fratello: il suo successo e la sua carriera in tv

L’icona di stile Jonathan Kashanian, sta per festeggiare il suo compleanno: ecco tutte le curiosità su di lui

Dopo la vittoria della quinta edizione del Grande Fratello, la carriera di Jonathan Kashanian  (pseudonimo di Yehonatan Kashanian) è decollata. Dopo il suo successo a “Detto fatto” in questi ultimi giorni è tornato a scuola nel nuovo programma Mediaset “Back to School”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sue origini, sulle sue apparizioni televisione e sulla sua passione per il mondo della moda.

Le origini di Jonathan Kashanian e la sua carriera

Jonathan Kashanian è nato nella cittadina israeliana di Ramat Gan da genitori ebrei iraniani, si è trasferito a Milano quando aveva solo 3 anni. Una volta cresciuto, per mantenersi autonomamente offriva lezioni private e lavorava come calligrafo per importanti negozi.

Nei primi anni 2000 sceglie la strada della moda: dopo il diploma di stilista, lavora tra sfilate e showroom. Il successo arriva nel 2004, su Canale 5: partecipa alla quinta edizione del Grande Fratello e vince il reality con il 38% dei voti.

Dopo la sua partecipazione al reality, Kashanian è diventato una celebrità della TV italiana prendendo parte a molti altri show. Dal 2006 al 2007 è stato inviato de “La vita in diretta” e di “Mezzogiorno in famiglia” per la Rai.

Dal 2006 al 2016 è stato ospite, giornalista, esperto di moda, editorialista, stilista e make-up designer per “Verissimo“. Successivamente ha partecipato alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2018, classificandosi in quinta posizione.

Da settembre 2019 è entrato a far parte del programma televisivo “Detto Fatto” di Rai 2 e recentemente è tornato sul piccolo schermo con la partecipazione a “Back to school”, il nuovo reality condotto da Nicola Savino.

Il programma mette alla prova 25 vip, che devono sostenere nuovamente gli esami di quinta elementare; dopo una serie di lezioni e prove sui banchi di scuola, vengono interrogati da una commissione d’esame di insegnanti. Tra i partecipanti ci sono anche Clementino, Antonella Elia, Ignazio Moser, Giulia Salemi, Enzo Miccio, Random, Maria Teresa Ruta e  Andrea Zelletta.

Jonathan Kashanian a Detto Fatto

La passione per la moda di Jonathan Kashanian

Jonathan è da sempre noto per la sua eleganza e per il suo stile, tratti ereditati dalla madre e soprattutto dalla nonna, che lavorava come sarta in Iran. La sua passione riguarda specialmente i copricapo, da cui non si separa mai. Recentemente, infatti, ha dichiarato:

«A volte mi sento un po’ nudo e indosso il cappello perché sono sempre alla ricerca di un’eleganza perduta. Lo stile per me è associato all’eleganza. Non mi piacciono la volgarità e l’ostentazione. Poi anche io sono stato adolescente e stravagante. Ma oggi, a 40 anni, prediligo l’eleganza».

Jonathan Kashanian: tutto sulla sua vita privata

Jonathan Kashanian  è un personaggio molto popolare della tv italiana, ma è molto seguito anche sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, conta quasi 380 mila followers.

Un altro particolare interessante riguarda la sua vita privata: non è sposato e, al momento, sembra che non sia nemmeno fidanzato. Le sue vecchie frequentazioni, però, sembrano suscitare molto interesse, soprattutto la cantante Bianca Atzei.

 

Leggi anche: 

Al via oggi Pitti Uomo 2022: la ripartenza della moda passa da Firenze

Le nuove star della moda: i fashion stylist

Grande Fratello Vip 2022, news dell’ultima ora: cosa succederà nella puntata di stasera, 10 gennaio?

Intervista a Rossella Jardini: un’autentica signora della moda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!