moving shop
Moda

Tutto quello che bisogna sapere su Moving Shop di Valeria Ferlini, la moda on the road

Moving Shop, o moda on the road: tutto sulla nuova idea anti-crisi per il mercato della moda

Moving shop idea anti-crisi per il mercato della moda di Valeria Ferlini. Moving Shop, la moda on the road, nasce da un’idea di Valeria Ferlini, che nel 2007 brevetta alcuni modelli di Ape Car, firmando un contratto in esclusiva con Piaggio. Non avendo la possibilità di acquistare altri negozi e volendo espandere la sua attività, decise di inventare un altro modo di fare business.

 

Moving shop di Valeria Ferlini

Ecco come funziona Moving Shop, la moda on the road

L’idea consiste nel mettere a disposizione un importante numero di licenze  di vendita itineranti, valide a tempo indeterminato, utilizzabili su qualsiasi mezzo mobile. Queste licenze possono essere usate per qualsiasi tipologia di prodotto, tranne che per il cibo, e possono essere usate su tutto il territorio nazionale. compresi gli spazi privati,

I brand che aderiscono   comprendono l’importanza di una rete di vendita in movimento, perchè grazie ad essa è possibile incrementare sensibilmente le occasioni di acquisti di impulso.

Perchè l’iniziativa di Moving Shop ha ottenuto tanto successo?

Il grande successo di questa iniziativa, dice Valeria Ferlini,  risiede proprio nella realizzazione di un negozio itinerante con “Piaggio Ape car” come punto vendita, che comporta il  vantaggio per i venditori che dovranno affrontare irrisori costi di gestione di un punto di vendita vero e proprio

Inoltre, offre all’acquirente l’opportunità di non dover fare lunghe file per poter acquistare ciò che vuole.

I negozi  non hanno una postazione fissa, ma spesso vengono scelti luoghi famosi e molto turistici per poter attirare una vasta clientela. Oltre al modello Ape Car, ci sono anche il Cargo Bike, che può contenere fino a duecento capi, e il Walking Shop.

I punti di forza e le unicità della moda on the road: il Moving Shop

I Moving Shop hanno moltissimi vantaggi. Infatti, rappresentano un’alternativa alla vendita online con pagamenti diretti e veloci, con possibilità di consegna a domicilio . Inoltre, la rete di vendita è ovunque: grandi città, mare, zone montuose. Sono anche dotati di POS, registratori di cassa, geolocalizzazione e strumenti tecnologici.

Il progetto si basa su una forte adesione alle idee green e ai valori ambientali. Per questo, Moving Shop rappresenta un nuovo modello di business per il mercato italiano, in grado di creare valore aggiunto per tutti i brand.  Inoltre rappresentano un media innovativo distribuito sul territorio, sono delle icone di pubblicità mobile di grande impatto.  A tutto questo ne consegue una forte fidelizzazione dei clienti.

Per saperne di più Ape Malandra @spaziomorone8

 

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