Tv Boy
Arte,  Attualità

Tv Boy, due suoi murales cancellati a Taormina

Taormina, cancellati due murales di Tv Boy: un Matteo il vucumprà e una Santa Carola

Cancellati a Taormina due murales di Tv Boy, il writer palermitano: Matteo il vucumprà Santa Carola. Il murale dedicato a Matteo Salvini era comparso in via del Crocifisso solo qualche giorno fa, mentre quello dedicato a Carola Rackete era comparso circa un anno fa lungo la stessa via.

Tv Boy
Tv Boy, Matteo vucumprà, Taormina

Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, dice che non ha ordinato lui la cancellazione dei murales di Tv Boy

Tv Boy aveva raffigurato il leader della Lega vestito come un venditore ambulante dalla pelle scura. Salvini aveva commentato sui social di non essere uscito troppo male col viso nero.

Prima gli sfottò pubblici come a dire “stiamo al gioco”, poi la censura a telecamere spente.
Ecco la foto degli operai del comune che hanno rimosso “Matteo il vucumprà” e “Santa Carola”.
Ancora una volta, ciò che non piace o non fa comodo, viene cancellato…
ha commentato l’artista sui suoi profili social.

Gli operai del Comune di Taormina hanno cancellato anche il murale che lo scorso anno Tv Boy aveva dedicato alla capitana della Sea Watch, Carola Rackete. Intitolato Santa Carola raffigurava la capitana come una Madonna.

Tv Boy
Tv Boy, Santa Carola, Taormina

Anche il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, prende le distanze da quanto accaduto. Ha infatti dichiarato di essere contrario alla cancellazione di queste opere. Sostiene inoltre che a dare l’ordine sia stata la polizia di Stato. Ordine partito, quindi, dalla questura di Messina che ha chiesto alla polizia locale di Taormina di rimuovere Matteo il vucumpràMatteo & Matteo, il murale realizzato da Tv Boy sempre a Taormina e raffigurante Salvini e Renzi avvolti da una bandiera arcobaleno, che resta ancora visibile. Non doveva invece essere cancellato il murale dedicato a Carola Rackete.

Si tratta di censura? Sui social non ci sono dubbi

Non è solo l’artista a parlare di censura. Sui social in molti commentano che la libertà di espressione è stata ancora una volta calpestata. Non è la prima volta che le opere di Tv Boy raffiguranti il leader della Lega vengono cancellate. Era già successo a Roma al La dittatura del selfie in cui Salvini era raffigurato intento a scattarsi un selfie. Stessa sorte era capitata anche al murale che raffigurava il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, realizzato quando si formò il governo tra Lega e Movimento 5 stelle.

Leggi anche:

IL COVID-19 ISPIRA GLI STREET ARTIST DI TUTTO IL MONDO

Wonder Woman – il murales di Codogno sfregiato dai vandali

Draghi fredda Salvini: “L’appello a non vaccinarsi, è appello a morire”

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.