Mondiali 2022 quarti di finale
Sport

Ucraina Russia Mondiali: Confermata l’esclusione dalla Coppa del Mondo

Ucraina Russia Mondiali: La rappresentativa russa ha chiesto la sospensione dell’esclusione del mondiale e dalle competizioni Uefa

Ucraina Russia Mondiale

Tra la giornata di ieri e la giornata di oggi, la Federcalcio russa si è rivolta al giudice sportivo per chiedere la sospensione dell’esclusione della Russia dalle competizioni internazionali FIFA e Uefa.

La Russia pronta per l’azione legale

In questi giorni la Federazione russa ha avviato un’azione legale contro l’esclusione delle squadre russe dalle competizioni internazionali, decisione presa la settimana scorsa su comune accordo tra FIFA e Uefa.

La notizia resa pubblica dal tribunale arbitrale che ha sede a Losanna, in Svizzera. In attesa che il tribunale disponga nel merito della controversia attuale, la Federcalcio russa ha chiesto la sospensione di esecuzione di queste decisioni. Decisioni che se modificate potrebbero consentire alla rappresentativa russa di disputare gli spareggi di Coppa del Mondo 2022.

Ucraina Russia Mondiali

Iniziativa legale che non si è conclusa positivamente per la Russia; il Tribunale arbitrale di fatto ha ufficializzato l’esclusione della squadra russa dai playoff dei mondiali e da tutte le altre competizioni internazionali.

Russia che si vede sempre più esclusa dal resto del mondo sportivo e da tutti i tornei di alto livello attualmente in svolgimento.

I Mondiali iniziano a prendere forma

La decisione del TAS ha confermato l’esclusione della Russia dalle fase di qualificazione dei prossimi mondiali. Esclusione della Russia automaticamente porta la Polonia alla finale del gruppo B, in cui sfiderà una tra Svezia e Repubblica Ceca.

Polonia la quale si è rifiutata di sfidare la nazionale russa come segno di protesta contro l’invasione russa in Ucraina. Polonia che adesso dovrà attendere l’altra semifinale del gruppo B in programma per il 24 marzo alle ore 20:45.

Leggi anche:

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!