eriksen addio inter
Sport

Ufficiale, Christian Eriksen dice addio all’Inter: risolto il contratto

Christian Eriksen-Inter: addio definitivo

Christian Eriksen da oggi non è più un giocatore dell’Inter. In questo pomeriggio, alla vigilia della partita contro la Salernitana, l’Inter con una breve ma commossa nota ufficiale, ha annunciato la rescissione del contratto con il giocatore Christian Eriksen. La notizia era stata anticipata da qualche giorno, dopo il no da parte dei medici del CONI all’idoneità agonistica nei confronti del giocatore. A ormai 6 mesi dall’incidente in campo a Euro 2020 che per pochissimo non l’ha strappato alla vita, Eriksen lascia una squadra alla quale ha dato nella passata stagione il proprio contributo per la vittoria del 19° scudetto.

Eriksen, il comunicato: “Rimane comunque un legame forte ed indissolubile”

Poco fa l’F.C. Internazionale Milano ha comunicato l’avvenuta rescissione consensuale del contratto con Christian Eriksen. Nel breve ma intenso comunicato, si legge fra le righe:

Anche se oggi le strade dell’Inter e di Christian si separano, resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l’abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra“.

L’imprevisto arresto cardiaco agli ultimi europei era già un segnale per l’Inter che sarebbe stato molto difficile poter riavere il giocatore in campo. Nelle settimane successive, infatti, la dirigenza nerazzurra (Beppe Marotta in primis) con un blitz di successo a casa dei cugini rossoneri, strappò a parametro zero Hakan Calhanoglu.

eriksen addio inter
la scorsa estate in visita ai compagni ad Appiano dopo l’incidente in campo

Eriksen all’Inter: un bilancio comunque positivo

L’esperienza di Christian Eriksen all’Inter è stata breve ma intensa. Arrivato a gennaio 2020 sotto molteplici aspettative, il giocatore danese dovette però fare subito i conti con la riluttanza del tecnico Antonio Conte nel vederlo dentro i suoi schemi di gioco. Senza contare il lungo stop a causa della pandemia, per diversi mesi il giocatore sembrava un pesce fuor d’acqua nello spogliatoio nerazzurro. La svolta arriva dopo il match di Coppa Italia contro il Milan. In quell’occasione fu proprio lo stesso Eriksen a segnare nel recupero uno spettacolare calcio piazzato che permise all’Inter di qualificarsi in semifinale.

eriksen addio inter
in azione con la maglia dell’Inter

 

LEGGI ANCHE:

Il caso Salernitana: o la cessione o l’esclusione dalla Serie A

Coppa del Mondo Sci Femminile, risultati Val d’Isere 2021

Dalle risaie della Lomellina all’Everest in velocità: Luca Colli si racconta

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!