
Ufficiale: Lautaro Martinez rinnova (e raddoppia) con l’Inter fino al 2026
Lautaro e l’Inter insieme fino al 2026. L’attaccante argentino ha rinnovato
Lautaro, il rinnovo con l’Inter ora è realtà. Oggi presso la sede di Viale Liberazione, l’attaccante argentino Lautaro Martinez ha prolungato il suo contratto con il club nerazzurro fino al 2026. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società Inter:
“MILANO – FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l’attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026“
Dopo una lunga trattativa con l’agente, Il Toro e i tifosi nerazzurri possono dire di essere soddisfatti. Il numero 10 del Biscione non solo prolunga l’avventura con il club nerazzuro, ma aumenta notevolmente il suo ingaggio, che sale a circa 6 milioni l’anno. Lautaro Martinez, poco dopo il rinnovo, ha espresso poche ma significative parole:
“Sono molto contento di essere qui e di restarci così a lungo. Mando un forte abbraccio a tutti i tifosi nerazzurri. Forza Inter!“

Lautaro, le origini: dalla gavetta al Racing al 19° scudetto
Nato a Bahia Blanca nel 1997, Lautaro Martinez ha fatto la gavetta presso il club Atlético Liniers. Notato da un osservatore del Racing Club di Avellaneda, città argentina nell’hinterland di Buenos Aires. Qui vi approda nel 2014 nelle giovanili. Esordisce in prima squadra nel 2015 sostituendo, ça va sans dire, l’ex nerazzuro ed eroe del Triplete Diego Milito, che conclude proprio qui la carriera di calciatore. Proprio Milito segnala nel 2018 Lautaro all’ex compagno di squadra e vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti. Questi invia il d.s. Ausilio in Sudamerica a trattare il giocatore, che viene strappato all’Atlético Madrid, con cui il Racing aveva già un accordo per mandarlo in Liga. Arrivato in Europa nella stagione 2018-19, trova poco spazio. L’anno successivo con Conte fa l’exploit grazie anche all’intesa immediata con Romelu Lukaku. I due formano una coppia d’attacco tra le più prolifiche d’Europa, nonché principali artefici del 19° scudetto nerazzurro.

Inter, approvato l’esercizio di bilancio. Zhang: “Il nostro impegno verso il club è a lungo termine”
La giornata di oggi è stata molto frenetica in Viale Liberazione. Presso la stesso edificio, infatti, poche ore prima delle firme per il rinnovo di Lautaro il cda nerazzurro ha approvato l’esercizio finale di bilancio. Nonostante i conti siano molto in rosso, il presidente dell’Inter Steven Zhang, collegato via webcam dalla Cina, ha ribadito nel suo lungo discorso l’impegno da parte della proprietà Suning verso il club.
LEGGI ANCHE:
LIVE Olimpia Milano-Stella Rossa oggi: diretta Basket Eurolega
Milan, Simon Kjaer dopo il rinnovo: Chiuderei la carriera qui
Atalanta-Lazio: quando e dove vederla e probabili formazioni
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.