Sangiuliano denuncia la Boccia: tante le questioni tra l’ex ministro e la presunta collaboratrice
Finisce in tribunale la vicenda che ha tenuto banco nelle ultime settimane: Sangiuliano denuncia la Boccia. Questa pare poter essere la conclusione, almeno per il momento, del caso che ha scosso il mondo della politica nazionale e ha condotto alle dimissioni dell’ex ministro della Cultura.
Il team legale del saggista napoletano ha infatti deciso di procedere ufficialmente con un esposto contro Maria Rosaria Boccia. L’iter giudiziario sarebbe già stato presentato alla Procura e includerebbe anche numerose delle chat private scambiate tra i due attori protagonisti di tale famigerato caso.
Diversi poi gli episodi di scontro che sarebbero andati in scena tra Sangiuliano e la Boccia nel corso dell’estate. In alcune di queste circostanze si sarebbe determinato il noto taglio sulla fronte dell’ex ministro, e sarebbe persino stata sottratta la fede nuziale dello stesso ex direttore del Tg2.
Sangiuliano denuncia la Boccia: dalle chat alla fede nuziale, passando per il taglio sulla fronte
Sono diversi gli aspetti e gli episodi elencati e descritti con dovizia di particolari nei documenti ufficiali presentati dai legali di Gennaro Sangiuliano alla Procura, quali oggetto della denuncia di quest’ultimo nei confronti di Maria Rosaria Boccia.
Potremmo così dire che si tratta di un nuovo capitolo di quello che per settimane è stato il caso mediatico e politico più dibattuto. Difficile stabilire ad oggi se questo sarà il degno finale di un caso costato la poltrona di ministro all’onorevole Sangiuliano, oppure si rivelerà nuova occasione di polemica e scontro aperto.
Intanto l’aspetto chiaro e ufficiale è la decisione di Gennaro Sangiuliano di procedere alla denuncia nei confronti dell’ex collaboratrice Maria Rosaria Boccia. In particolare nell’esposto presentato dal team legale del giornalista napoletano sarebbero presenti diversi documenti relativi alla relazione sentimentale e personale vigente tra i due personaggi.
Tra i diversi incartamenti ad esempio ci sarebbe una foto che mostra la nota ferita alla testa con cui Gennaro Sangiuliano si presentò al pubblico italiano nel video di pochi minuti andato in scena al Tg1, e realizzato come prima traballante difesa adoperata dal ministro.
Fin da quel momento e da quella chiacchierata con Gian Marco Chiocci, fu chiaro che la posizione del ministro della Cultura risultava compromessa e in evidente difficoltà. La ferita sulla fronte peraltro fu uno degli strumenti a cui la satira e i detrattori si aggrapparono per affossare ulteriormente la già fragile figura di Sangiuliano.
Ebbene dai documenti presentati nella denuncia contro la Boccia parrebbe che proprio la 41enne di Pompei sia stata la responsabile di tale lacerazione. Un litigio terminato con l’ira della donna che avrebbe causato il taglio.
Sfregiato […] Se non fossi stata tu avrei picchiato durissimo
Mi hai letteralmente mandato fuori di testa […] mi hai portato a un punto imbarazzante […] mi hai fatto diventare una iena
Queste le frasi del botta e risposta tra i due, registrato dalle chat personali dello scorso 16 e 17 luglio. Lo scontro verbale e, almeno parzialmente, fisico si sarebbe consumato a Sanremo. Lo stesso ex ministro in alcune battute successive avrebbe abbassato i toni e dichiarato le proprie colpe, confermando però di aver subito da parte della Boccia numerose provocazioni e umiliazioni.
La versione presentata da Sangiuliano non si ferma però a questo singolo episodio. In occasione di un’altra litigata estiva l’influencer campana avrebbe persino rubato la fede nuziale del deputato, confermando i rapporti tesi della coppia, di fatto “scoppiata” già con l’inizio del mese di agosto.
Maria Rosaria Boccia incinta? Altri messaggi nella chat tra influencer ed ex ministro parlano di gravidanza
Una relazione privata e sentimentale forse divenuta tossica, almeno stando ai primi riscontri circa i documenti usati da Gennaro Sangiuliano quali prove allegate alla denuncia mossa nei confronti di Maria Rosaria Boccia.
La donna più volte nel corso degli ultimi mesi avrebbe preteso dall’ex ministro prove d’amore. Tra queste persino la facoltà di controllarne il cellulare, e alla fine la richiesta a Sangiuliano di starle lontano per tutelare la propria salute e il proprio benessere.
Tra gli scambi di messaggi ne spuntano persino alcuni in cui si parlerebbe di gravidanza. In mezzo ad accuse reciproche e confessioni personali ecco spuntare l’insinuazione della dolce attesa per la Boccia. Queste le parole adoperate dai due nelle chat:
Sei incinta?
Sono arrivato al punto di non farmi problemi se tu fossi incinta di me; anzi sarei stato felicissimo
Sarai libero di viverti questa esperienza come vorrai nel rispetto di tuo figlio
Messaggi che ora andranno attentamente valutati e presi in esame dai magistrati, chiamati a delineare un ipotetico quadro reale. Scontato che nei prossimi giorni verrà sentita anche la versione della Boccia, la quale nel momento prossimo alla rottura avrebbe proposto a Sangiuliano di firmare un documento di riservatezza: l’ex ministro avrebbe dovuto dimenticarsi di lei, che al contempo non avrebbe fatto trapelare nulla circa la loro relazione sentimentale.
Conclusione: Gennaro Sangiuliano denuncia Maria Rosaria Boccia: tante le questioni vertenti tra l’ex ministro e la presunta collaboratrice
Leggi anche:
Maria Rosaria Boccia dice no a Cartabianca: niente intervista su Rete 4 dalla Berlinguer. Perché?
Caso Boccia, Gennaro Sangiuliano si è dimesso! La versione dell’influencer 41enne
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.